Anche la Sardegna ‘trema’: l’importanza della sicurezza nel tuo magazzino
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Anche la Sardegna ‘trema’: l’importanza della sicurezza nel tuo magazzino

Anche la Sardegna ‘trema’: l’importanza della sicurezza nel tuo magazzino

Dieci sismografi piazzati in altrettanti punti strategici dell’ìsola: dall’Asinara a Carloforte, da Villasimius alla Maddalena. Li hanno installati i ricercatori italiani dell’Università di Roma 3 e quelli olandesi di Twente. L’obiettivo è registrare tutte le scosse che si verificano in Sardegna. 

Nell’immaginario collettivo, la Sardegna è l’unica Regione italiana che in fatto di scosse e terremoti può dormire sonni tranquilli. Le mappe di pericolosità sismica nazionale lo confermano da sempre. La distanza dell’isola dai bordi delle placche continentali, infatti, fa della Sardegna una sorta di ‘cuscinetto’ sismico tra Europa e Africa.

Eppure, nonostante le scosse siano meno disastrose che altrove, e l’attività sismica sia quasi sempre impercettibile, anche il suolo sardo trema

Ecco perché in Sardegna, come altrove, è imprescindibile radicare una forte cultura antisismica. Vale per ogni ambito e contesto, compreso quello industriale.

La messa in sicurezza di elementi non strutturali quali controsoffitti, impianti di illuminazione, scaffalature e comignoli è importantissima per mantenere alti gli standard di sicurezza in ambiente lavorativo, tanto negli edifici pubblici o privati quanto nei magazzini e nei capannoni.

Metal Sistem Sardegna è un’azienda leader nel settore che da anni ha fatto della sicurezza e dell’affidabilità il suo core business, offrendo scaffalature industriali a prezzi accessibili, certificate e su misura. Strumenti e sistemi per lo stoccaggio delle merci pensati per garantire le migliori soluzioni sul mercato per la movimentazione interna delle merci in ogni tipo di magazzino e capannone presente in Sardegna.

Rendere sicuro e funzionale lo spazio di movimentazione delle merci significa massimizzare i flussi e l’organizzazione generale delle aree di lavoro, esigenze da sempre fondamentali per rispondere con successo a tutte le moderne necessità d’impresa.

 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
SISMABONUS E MAGAZZINI: QUANDO LA SICUREZZA NON SI PUÒ RIMANDARE
GRANIGLIATRICE A TAVOLA ROTANTE: COS’È E COME FUNZIONA
EUROBIMBO: ONLINE IL NUOVO E-COMMERCE
INSETTI NOCIVI: QUALI SONO I PIÙ DIFFUSI E COME PORVI RIMEDIO
DI PADRE IN FIGLIA, L’IMPRENDITORIA FEMMINILE ARRIVA SU RAI 1
IL TREND POSITIVO DEI CASINO ONLINE PROSEGUE ININTERROTTO DAL 2014
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610