Casa: ultime tendenze per l’arredo
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Casa: ultime tendenze per l’arredo

Ferro e legno sono grandi protagonisti nell’arredamento d’interni d’ispirazione industriale, sempre più apprezzato anche nelle case. Non solo uffici, spazi espositivi o di lavoro, ma anche le abitazioni sposano questo stile post moderno, che può essere addolcito o riscaldato con facilità, giocando con alcuni elementi, come cuscini colorati, cornici intarsiate o tappeti.

Casa: ultime tendenze per l’arredo

Colori e nuovi materiali sono altri due aspetti da tenere in grande considerazione. Tra gli ultimi trend sul fronte cromatico c’è sena dubbio il color sabbia, proposto in tutte le sfumature e su tutte le superfici, dalle pareti ai pavimenti passando per divani e complementi d’arredo.

Parlando di materiali, grande spazio viene dato a resine e materie composite, ceramiche e legni esotici. L’innovazione nel settore è continua. L’obbiettivo è quello di trovare un non sempre facile equilibrio tra aspetto economico, stilistico e delle performance. Un materiale non deve solo essere bello e possibilmente avere un costo accessibile, ma deve anche durare a lungo nel tempo e consentire una facile manutenzione e magari anche un risparmio energetico. Insomma le variabili in gioco sono veramente numerose.

Cercate un rubinetto lavello cucina o dei nuovi sanitari, anche su questo fronte la scelta è ampia e spesso non facile. Si possono seguire gli ultimi trend, per assicurarsi una casa alla moda, ma bisogna prestare attenzione anche alla qualità e alla tecnologia, che ci aiuta a far quadrare i conti.

I rubinetti e le docce di ultima generazione, ad esempio, sprecano meno acqua e fanno risparmiare anche per quanto riguarda il riscaldamento.

L’italiano medio spende molto per la sua casa e spesso lo fa volentieri. In molti casi però le risorse limitate si scontrano contro il desiderio di avere una casa bella ed efficiente.

Per fortuna, anche grazie ad Internet e alle tantissime informazioni e risorse che ci si possono trovare, il sogno di una casa perfettamente in linea con le proprie esigenze e i proprio gusti è tutt’altro che irraggiungibile. Ci vogliono impegno e attenzione per i dettagli, ma è possibile un po’ alla volta, creare un nido che sia bello, confortevole e soprattutto rispecchi a pieno la personalità di chi ci vive ogni giorno.

 

 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
LE ATTREZZATURE INDUSTRIALI PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA
LA GIOIELLERIA DI GENOVA CHE VIAGGIA ONLINE
COME SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE, CONSIGLI UTILI
SISMABONUS E MAGAZZINI: QUANDO LA SICUREZZA NON SI PUÒ RIMANDARE
ANCHE LA SARDEGNA ‘TREMA’: L’IMPORTANZA DELLA SICUREZZA NEL TUO MAGAZZINO
GRANIGLIATRICE A TAVOLA ROTANTE: COS’È E COME FUNZIONA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610