DS Automobiles, tutti i modelli
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

DS Automobiles, tutti i modelli

La sigla DS venne ripresa nel 2008 quando Citroën, ed il gruppo PSA, decisero di riportare in vita quella denominazione che era stata lanciata nel 1955 col progetto Citroën DS opera di Flaminio Bertoni e André Lefèbvre

DS Automobiles, tutti i modelli

La denominazione sarebbe servita ad identificare una serie di modelli dalle caratteristiche più interessanti rispetto alle altre vetture del gruppo in grado di limitare a questa denominazione i modelli tendenzialmente più lussuosi.

All’inizio DS conviveva all’interno di Citroën stessa, con il lancio al Salone di Ginevra del 2010 della DS 3 su base Citroen DS3. Soltanto un anno dopo videro la luce anche la DS 4 e la DS 5 con stile decisamente personale e distaccato da quello della Casa “protettrice”. Fu naturale quindi il distacco del cordone nel 2014 quando DS è divenuto un marchio a sé denominato “DS Automobiles”. A suggellare tale cambiamento viene presentata la DS 5 come restyling della “vecchia” Citroën DS5.

Vediamo quindi, velocemente, tutti i modelli di auto nuove DS.

DS 3

La DS 3 è stata la vettura di esordio del marchio quando ancora questo era per metà Citroën. Si tratta di un’auto dalle pretese fascinose e dalle linee originali. È famosa la pinna sulla fiancata a dividere sui montanti. Si può anche avere in versione Cabrio e con centinaia di personalizzazioni possibili sia per l’aspetto esterno che all’interno.

DS 4

La DS 4 è invece un crossover molto interessante con linee molto sportive in grado di ricordare anche quelle di una coupé grazie anche al particolare alloggiamento delle maniglie delle portiere posteriori nascoste nei montanti che ospitano i finestrini. Anche in questo caso si riscontra una grande cura nelle finiture e nella scelta dei materiali. La DS 4 si può ordinare anche nell’allestimento Crossback con assetto rialzato di tre centrimetri e protezioni per le uscite più impegnative.

DS 5

Ad aprile 2015, come altri modelli del marchio, la DS 5 è stata aggiornata nel momento in cui DS è diventata un brand indipendente. La vettura si pone a metà strada tra una berlina e una monovolume ma non tradisce nelle linee i concetti cari all’eleganza del marchio. Nelle versioni più ricche c’è di serie anche un doppio tetto in cristallo che aumenta la luce nell’abitacolo.

DS 7

 

La DS 7 è l’ultimo modello di DS, un suv molto interessante a partire dall’aspetto; ricercato e caratterizzato da linee eleganti. Una concezione di suv pienamente made in DS.

 
AZIENDE
 
AZIENDE
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
SENSORI ALLARME: QUANTI TIPI SONO E A COSA SERVONO?
ALLARME SENZA FILI: PERCHÉ SCEGLIERLO?
DOMICILIAZIONE LEGALE: UN SERVIZIO OTTIMO PER IL PROFESSIONISTA CHE LAVORA DA REMOTO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610