I buoni propositi per il nuovo anno: ristrutturazioni e cambiamenti
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

I buoni propositi per il nuovo anno: ristrutturazioni e cambiamenti

Il nuovo anno sta per arrivare e questo è sicuramente per molte famiglie italiane il momento ideale per progettare qualche cambiamento in casa, cambiamenti che devono essere a nostro avviso incentrati soprattutto sulla riqualificazione in chiave energetica del proprio bene immobile.

I buoni propositi per il nuovo anno: ristrutturazioni e cambiamenti

Sì, perché purtroppo buona parte delle case italiane non è progettata per consentire un risparmio energetico ed economico, cosa questa che è dannosa per tutti, per le famiglie stesse che si trovano così a spendere cifre davvero eccessive per il gas e anche per la luce elettrica, e ovviamente per l’ambiente che vede l’inquinamento atmosferico infatti aumentare. E anche lo stato non può essere felice di questa condizione: vi ricordiamo infatti che ogni stato che fa parte dell’Unione Europea, Italia compresa quindi, ha approvato un piano di risparmio energetico che dovrà portare ai risultati sperati entro pochi anni appena.

 

Per progettare qualche cambiamento in casa, la prima cosa fare è decidere quale sia il budget che avete a vostra disposizione. Sulla base di questo budget potete decidere quali cambiamenti portare nella vostra abitazione. I più importanti, quelli quindi che possono garantirvi un miglior risparmio energetico, sono la sostituzione degli infissi della vostra casa specialmente se sono molto vecchi e danneggiati o se fanno entrare in casa l’aria fredda che arriva dall’esterno, la sostituzione della caldaia con un modello di nuova generazione, l’installazione di un termostato ma anche delle termovalvole ai termosifoni, l’acquisto di un condizionatore con pompa di calore e deumidificatore incorporato che sia in classe A+++. Ovviamente avrete la necessità di farvi fare dei preventivi per cambiamenti di questa tipologia così da riuscire a scovare l’azienda che vi permette di risparmiare, ma ricordate che buona parte di questi lavori potranno, almeno in una piccola percentuale, anche essere portati in detrazione.

 

Oltre a questi cambiamenti e a questi lavori di ristrutturazione, ci sentiamo in dovere di ricordare che anche effettuare il passaggio ad un nuovo fornitore di luce e gas potrebbe essere la scelta ideale per riuscire ad ottenere una casa davvero a risparmio energetico, passaggio che inoltre non prevede spese da parte vostra né iter burocratici particolarmente complessi. Di fornitori oggi in circolazione ce ne sono davvero numerosi, ma in questo momento quello a nostro avviso più interessante per coloro che vogliono prestare attenzione al risparmio economico ed energetico è Wekiwi.

 

 

Questo nuovo fornitore smart offre innumerevoli strumenti di ultima generazione che consentono di monitorare i consumi e di gestire al meglio le proprie forniture. I clienti hanno ad esempio a loro disposizione un’applicazione che permette di vedere praticamente in tempo reale l’andamento dei propri consumi e che offre quindi la possibilità di comprendere quali atteggiamenti non devono più essere perseguiti perché comportano consumi eccessivi: si tratta insomma di un vero e proprio strumento di educazione ad un consumo consapevole. Inoltre Wekiwi permette di spendere solo per la luce e il gas effettivamente consumati, con la possibilità di scegliere una carica mensile in linea con i propri consumi e di decidere anche le tempistiche di fatturazione. Le bollette diventano più leggere anche perché più semplici da gestire per il fornitore stesso, un fornitore davvero moderno e al passo con i tempi che corrono, non vi pare?

 
AZIENDE
 
AZIENDE
AUTOMAZIONI PER CANCELLI: CASE E LUOGHI DI LAVORO SEMPRE PIÙ COMODI E SICURI
DS AUTOMOBILES, TUTTI I MODELLI
CASA: ULTIME TENDENZE PER L’ARREDO
LE ATTREZZATURE INDUSTRIALI PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA
LA GIOIELLERIA DI GENOVA CHE VIAGGIA ONLINE
COME SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE, CONSIGLI UTILI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610