Noleggiare un impianto audio e video per vincere la sfida nell'era della comunicazione
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Noleggiare un impianto audio e video per vincere la sfida nell'era della comunicazione

L'organizzazione di un congresso Ŕ un momento delicato per un'azienda, un'associazione, un movimento d'opinione, comunque una realtÓ associata e strutturata che, chiudendosi all'interno di uno spazio, riflette, discute, propone, getta le basi per il suo futuro. Per questi motivi, il noleggio impianti audio-video Ŕ una fase delicata durante la programmazione e organizzazione logistica dell'evento.

Noleggiare un impianto audio e video per vincere la sfida nell'era della comunicazione

Il congresso: il momento in cui porre le basi per il proprio futuro

Nel corso degli ultimi anni abbiamo delineato che associazioni professionali, ricreative, culturali, sociali, all'interno dello spazio in cui hanno allestito il proprio congresso periodico o estemporaneo, hanno spesso espresso con sofferenza, gioia, sudore dialettico, il proprio cambiamento di condotta, di esistere, proprio all'interno di quei giorni di raccoglimento, discussione, confronto che sono i congressi di ogni tipo.

Occorre quindi, in quei giorni, organizzare una logistica perfetta: dall'accoglienza dei congressisti, degli invitati, dei relatori esterni, degli esperti nelle materie trattate, così come l'accoglimento dell'eventuale stampa sia cartacea che televisiva.
L'organizzazione di un congresso, essendo anche una sorta di biglietto da visita, di manifestazione di intenti, non può permettersi errori, distrazioni, lacune, carenze in ogni settore specifico.
Tantomeno la diffusione dei materiali audiovisivi, le amplificazioni delle voci, l'eventuale presenza di supporti video sui quali sono proiettate slide, filmati, statistiche, bilanci, materiali che assolutamente devono essere di alta professionalità e nitidezza.

Così anche eventuali supporti di traduzione simultanea nelle varie lingue per concedere ad ospiti stampa, delegati o rappresentanti interessati, il massimo della fruibilità dell'evento.
Ne consegue che il noleggio impianti audio-video rappresenta la voce nevralgica e vincente, quando di alta qualità, di tutta la riunione.

La comunicazione come strategia di marketing e conoscenza
Non abbiamo determinato categorie specifiche all'interno delle possibilità di ritrovare diverse categorie congressuali: dai congressi medico specifici a quelli politici, associativo sportivi e ricreativi, sindacali o di movimenti di tipo ambientalista o sociale, i congressi, dovrebbe essere chiaro a tutti, richiede davvero, in una società 2.0 nella quale il potere di comunicare attraverso le tecnologie digitali è fondamentale, la cosiddetta società dell'immagine, un'alto impiego di tecnologie high-tech di diverso ambito.

Il noleggio impianti audio-video è quindi il momento in cui, coloro che, responsabili dell'organizzazione dovranno prevedere i dettagli anche apparentemente insignificanti, potranno iniziare preventivamente non solo a ricercare aziende specifiche e specializzate nelle quali cernire diverse opportunità di costo del noleggio ma le singole opportunità mediatiche.
Basti pensare che solamente la cavetteria audio e video spesso è composta da centinaia di metri di cavi i quali richiedono un'alta professionalità nella gestione al mixer delle amplificazioni, dei suoni, dell'assenza di distorsioni.

In poche parole: la voce dei relatori, di coloro che intervengono sul palco, dovrà essere nitida, perfetta, giungere in ogni angolo della sala preposta amplificata in maniera ottimale nella distribuzione dei toni perché in un congresso le parole hanno un peso, così vale anche per i video gestiti da proiettori, personal computer, maxi-schermi.
Per questi motivi il noleggio impianti audio-video richiede una professionalità importante e sinergica tra tecnici e organizzatori.

Per ottenere informazioni in merito questo link www.sbservizi.com/it/impianti-congressuali è consigliato.

 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
TRASPORTI INTERNAZIONALI REFRIGERATI PER I PRODOTTI ALIMENTARI
GLI INFISSI IN ACCIAIO
CONSIGLI PER GLI INVESTIMENTI: ECCO DOVE TROVARLI!
ARCHIVIAZIONE OTTICA COS'╚ E COME FUNZIONA
PRODOTTI CON TORNITURA AUTOMATICA CNC DELLA SCEP
LA PREVENZIONE INCENDI ╚ UN DOVERE
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicitÓ

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610