Sismabonus e magazzini: quando la sicurezza non si può rimandare
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Sismabonus e magazzini: quando la sicurezza non si può rimandare

Sismabonus e magazzini: quando la sicurezza non si può rimandare

Capannoni e magazzini industriali potranno usufruire degli incentivi del sismabonus, approvato a febbraio con decreto ministeriale: un piano di valutazione, prevenzione e adeguamento antisismico degli edifici.

Questo significa che le imprese potranno velocizzare le operazioni di messa in sicurezza di magazzini e capannoni, usufruendo della detrazione del 70% per interventi locali che eliminino i punti deboli delle strutture.

Si tratta di un’occasione importante per modernizzare gli ambienti destinati allo stoccaggio industriale. Poter contare su scaffalature di ottimo livello a prezzi accessibili è di fondamentale importanza per coniugare convenienza, funzionalità e sicurezza. 

Il mondo delle strutture per l’immagazzinaggio, rispetto agli edifici, è molto indietro sul fronte dell’adeguamento sismico: si stima che in Italia, dove le scaffalature sono assimilate a macchinari o elementi di arredo più che a elemento strutturale, solo il 5% dei magazzini sia stato progettato per resistere ad un sisma.

Per questo diventa indispensabile trasformare il proprio capannone in un ambiente sicuro ed efficiente allo stesso tempo. In Sardegna, grazie ad un’esperienza di oltre quarant’anni, MetalSistem è leader nel settore delle scaffalature industriali a prezzi convenienti: offre un servizio su misura e certificato per ogni tipo di scaffalatura - da quelle per grandi volumi ai carichi al dettaglio - concepito per mettere la sicurezza al primo posto, sempre e comunque.

Il rischio “zero” non esiste, pertanto nulla va lasciato al caso. In un ambiente di lavoro sicuro, gli scaffali assumono un’importanza enorme: la qualità dei materiali e la loro disposizione sono elementi determinanti per coniugare le esigenze di efficienza, spazio e budget.

 
AZIENDE
 
AZIENDE
COME SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE, CONSIGLI UTILI
ANCHE LA SARDEGNA ‘TREMA’: L’IMPORTANZA DELLA SICUREZZA NEL TUO MAGAZZINO
GRANIGLIATRICE A TAVOLA ROTANTE: COS’È E COME FUNZIONA
EUROBIMBO: ONLINE IL NUOVO E-COMMERCE
INSETTI NOCIVI: QUALI SONO I PIÙ DIFFUSI E COME PORVI RIMEDIO
DI PADRE IN FIGLIA, L’IMPRENDITORIA FEMMINILE ARRIVA SU RAI 1
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610