Snodi sferici assiali: quanto riescono a durare?
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Snodi sferici assiali: quanto riescono a durare?

Gli snodi sferici sono delle particolari tipologie di cuscinetti auto allineanti composti da due anelli, un anello interno di forma bombata meglio conosciuto come sfera e un anello invece esterno.

Snodi sferici assiali: quanto riescono a durare?

Sono disponibili snodi sferici radiali e snodi sferici assiali, a seconda della tipologia di carico che devono sostenere. Gli snodi sferici assiali sono indicati per le attrezzature per l’industria farmaceutica e quella chimica, per il settore alimentare, per il giardinaggio, per il fitness, per l’imballaggio e l’imbottigliamento, senza dimenticare inoltre l’automazione e il settore nautico, i cilindri pneumatici e i pallettizzatori. Questi snodi assiali sono indicati in realtà non solo per carichi assiali, ma anche per carichi combinati, sempre però fino ad un certo sforzo.

 

Ma quanto riescono a durare gli snodi sferici assiali? Questa è sicuramente una domanda davvero molto importante a cui però è difficile dare una risposta precisa e univoca. Prima di tutto dobbiamo ricordare che gli snodi sferici assiali che sono esenti da manutenzione risultano sicuramente molto più resistenti di quelli che invece hanno bisogno di una manutenzione periodica: vanno infatti naturalmente incontro ad un’usura sicuramente minore. Questo discorso però vale nel caso in cui gli snodi sferici assiali richiedenti manutenzione non vengano trattati nel modo adeguato. Quando infatti vengono sottoposti ad una manutenzione eccellente e quando vengono trattati adeguatamente, la loro resistenza risulta comunque piuttosto elevata. La scelta dell’una piuttosto che dell’altra categoria sembra insomma essere dettata solo da una questione di praticità e non di resistenza.

 

Lo snodo sferico assiale messo inoltre in connessione con un alloggiamento chiuso della giusta dimensione, riesce sicuramente a durante molto più a lungo nel tempo. Se l'alloggiamento non è adeguato, c’è infatti il rischio che la ralla dello snodo veda il suo diametro allargarsi, cosa questa che comporta la necessità ovviamente di sostituire il pezzo pena performance poco elevate. Poi ovviamente ci sono anche altri elementi da prendere in considerazione. Perché molto dipende anche dal movimento, dalla durata di utilizzo, dal carico, da eventuali urti in cui va incontro, persino dalle impurità presenti nell’ambiente: molti elementi che possono quindi far diminuire o aumentare la durata di questo prodotto.

 

 

Proprio perché le considerazioni da fare sono numerose e proprio perché entrano in gioco davvero molti elementi, la cosa migliore da fare è scegliere un fornitore di snodi assiali che sia in grado di rispondere in modo preciso e puntuale a queste domande aiutandovi a scegliere, dal suo vasto catalogo, gli articoli tecnici industriali più adatti alle vostre specifiche esigenze. Tra le realtà italiane che meglio delle altre riescono a garantire un servizio di questa tipologia, dobbiamo ricordare ITS Italia. Questa è infatti una realtà che offre soluzioni per ogni genere di settore industriale, tutte ovviamente di alta qualità e delle migliori marche oggi disponibili sul mercato. Il servizio assistenza che offre è eccellente, con personale altamente specializzato, professionale e con una lunga esperienza alle spalle che offre la giusta consulenza. Dispone inoltre anche di un magazzino davvero molto ampio, così da riuscire a rispondere con puntualità ad ogni richiesta. 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
TRASPORTI INTERNAZIONALI REFRIGERATI PER I PRODOTTI ALIMENTARI
GLI INFISSI IN ACCIAIO
CONSIGLI PER GLI INVESTIMENTI: ECCO DOVE TROVARLI!
NOLEGGIARE UN IMPIANTO AUDIO E VIDEO PER VINCERE LA SFIDA NELL'ERA DELLA COMUNICAZIONE
ARCHIVIAZIONE OTTICA COS'È E COME FUNZIONA
PRODOTTI CON TORNITURA AUTOMATICA CNC DELLA SCEP
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610