Come risparmiare sui regali
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Come risparmiare sui regali

Risparmiare sui regali diventa, al giorno d’oggi, un’esigenza sempre più sentita ed importante: la necessità di risparmio è dovuta da un lato alla crisi economica e finanziaria che mette tutti in condizione di dover spendere il meno possibile (pur senza rinunciare alla qualità ed all’originalità), e dall’altro lato all’esigenza di dover fare diversi regali o ‘pensierini’ ad amici e parenti.

Come risparmiare sui regali

Come fare allora per risparmiare un po’? Ecco alcuni consigli che riguardano in particolare i regali di natale e che potranno tornarvi utili già da settembre-ottobre, visto che premunirsi con largo anticipo, sopratutto se avete un sacco di parenti e amici, rappresenta un’ottima idea per evitare di stressarsi oltremodo:

  1. Fare una lista di amici e parenti ed effettuare una prima scrematura. Non per tutti è necessario un regalo altamente costoso; molto spesso basta davvero il pensiero. Facendo una lista delle persone a cui vogliamo fare un regalo avremo già una prima idea della suddivisione tra regali e pensierini, e così potremo già avere un’idea dei costi che andremo ad affrontare. Ovviamente, i costi del regalo dovranno essere anche proporzionali alle nostre reali possibilità economiche: non è sempre necessario spendere un occhio della testa, alle volte basta davvero il pensiero!
  2. Organizzarsi per tempo. In questo caso, se davvero si vuole risparmiare, pianificare è la parola d’ordine: infatti, organizzandosi con largo anticipo si possono acquistare alcuni regali anche qualche mese prima, spendendo molto meno rispetto a quanto costerebbero a prezzo pieno e in condizioni normali.
  3. Acquistare online. Al giorno d’oggi esistono molti siti web che consentono di acquistare online: molti prodotti possono essere comprati su Internet, con un notevole risparmio sia di tempo che di denaro. Basta guardare un catalogo online per ‘innamorarsi’ del regalo giusto e, spesso, spendere molto meno rispetto a quanto si spenderebbe acquistando lo stesso prodotto in negozio. Con un po’ di furbizia, poi, si risparmia ancora di più: si possono utilizzare i classici coupon sconto (che spesso consentono risparmi variabili sul totale della spesa), e risparmiare sulle spese di spedizione comprando più prodotti e raggiungendo una soglia di spesa.
  4. Il metodo del fai da te. Se sei creativo, puoi utilizzare il metodo del fai da te e della creatività per confezionare i regali e per creare autonomamente i biglietti da visita: in questo modo risulterai originale, ma avrai anche risparmiato un bel po’ di soldini!

 
CRONACA
 
CRONACA
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
ARRIVA IL DEPOSITO SELF SERVICE CONTRO I PROBLEMI DI SPAZIO
L'IMPORTANZA DELLA REGISTRAZIONE DI UN MARCHIO
COME ACQUISTARE UN'ATTIVITÀ IN SICUREZZA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610