Corsi di ipnosi… cerchiamo di capirci qualcosa in piů
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     segnala su facebook

Corsi di ipnosi… cerchiamo di capirci qualcosa in piů

L’offerta dei corsi di ipnosi sul č vasta e variegata… ma cerchiamo di capirci qualcosa in piů

I corsi di ipnosi sono rivolti a tutti vogliono imparare tecniche di Rilassamento, Autoipnosi e Ipnosi per la propria crescita personale.
Dopo che abbiamo in maniera piuttosto approfondita parlato di un corso di pnl e di corsi di memoria adesso approfondiremo questo argomento molto caro agli appassionati di un certo tipo di formazione.
Ci sono tre livelli  solitamente nei corsi di ipnosi il terzo è riservato ai clinici.
Solitamente al termine di questi percorsi formativi viene rilasciato loro un diploma di partecipazione.
Tra chi organizza tali seminari c’è anche chi fa sostenere un esame ai propri allievi al termine di ogni livello per consentire l’accesso a quello successivo.

Questi seminari sono di tipo esperienziale, così ricchi di applicazioni pratiche che al termine di ogni giornata di apprendimento ogni partecipante è in grado di utilizzare le tecniche apprese nella propria vita privata.
I corsi di ipnosi meglio organizzati presentano degli intervalli tra una sessione e l'altra, per poter consentire a ciascun allievo di applicare nella quotidianità ciò che hanno appreso durante il corso e per poter con l’aiuto dei propri docenti chiarire gli eventuali dubbi e le difficoltà emersi nell’applicazione pratica. Inoltre fondamentale ai fini di un completo apprendimento  e il confronto con i propri compagni di corso per condividere eventuali problemi e risultati personali.
Tra i seminari meglio organizzati ciascun modulo del corso prima delle applicazioni pratiche viene preceduto da un inquadramento teorico importantissimo al fine di introdurre gli allievi nel vivo della della materia.
Solitamente invece per coloro tra gli allievi che sono dei clinici potrebbero essere fatti dei nuovi ulteriori approfondimenti fondamentali per utilizzare in maniera migliore e più consapevole questi strumenti nel corso della loro quotidiana pratica terapeutica.
Abbiamo tra tutti i corsi di questo tipo ne abbiamo preso in esame uno in particolare di una scuola di cui non faremo il nome
Durante il primo livello di questo tra i corsi di ipnosi gli allievi impareranno: ipnosi, rilassamento e trance, tecniche di rilassamento ericksoniano, ipnosi regressiva, e di autoipnosi per riuscire ad usare nella maniera migliore le proprie potenzialità interne.
Inoltre  impareranno capacità di concentrazione, capacità di diagnosi, una maggiore "attenzione" nelle relazioni interpersonali, la comunicazione non verbale inconscia, come usare il linguaggio per produrre l'autoipnosi e l'ipnosi
Durante il secondo livello di questo tra i corsi di ipnosi gli allievi impareranno le tecniche per il cambiamento personale, tecniche di ipnosi conversazionale o trance vigile. Gli allievi inoltre impareranno come esplorare gli emisferi destro e sinistro, come utilizzare meglio il proprio intuito, come utilizzare meglio la propria creatività, tecniche avanzate di auto rilassamento, per riacquistare energia, superare situazioni di stress, tecniche bi emisferiche, tecniche di visualizzazione con impiego di sottomodalità e ancoraggi, tecniche di gestione del dolore, anestesia desensibilizzazione.
Durante il secondo livello di questo tra i corsi di ipnosi gli allievi impareranno: il trattamento dei disordini alimentarI (dimagrire), dell'ansia e della depressione, delle abitudini dannose,dei problemi sessuali, delle fobie, degli effetti collaterali di terapie invasive, smettere di fumare con l'ipnosi.

 
Tag Clouds

corsi di ipnosi

corso di pnl

corsi di memoria

ipnosi regressiva

smettere di fumare con ipnosi
COMUNICAZIONE
- LA PNL E LA SEDUZIONE. FUNZIONA DAVVERO?
- CORSO DI PNL. LEZIONE V: I LIVELLI LOGICI NELLA PNL
- CORSI DI IPNOSI… CERCHIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA IN PIŮ
- SCUOLA DI COACHING: COME DIVENTARE UN TRAINER PROFESSIONISTA
- PNL E SEDUZIONE... Č UTILE?
- PNL E SEDUZIONE: CONTATTO VISIVO
- CORSO DI PNL. LEZIONE IV: IL RISPECCHIAMENTO (O MIRRORING)
- CORSO DI PNL. LEZIONE III: I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI, IL RAPPORT E IL MIRRORING
- CORSO DI PNL: LEZIONE NUMERO II:I TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE E I CANALI SENSORIALI
- CORSO DI PNL. LEZIONE NUMERO 1: CHE COS’Č LA PNL
- PNL E SEDUZIONE
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 2°
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 1°
- LEGGERE IL LINGUAGGIO DEL CORPO
- LINGUAGGIO DEL CORPO: L’IMPORTANZA DI SAPERLO LEGGERE!
- PNL-PER VINCERE DOMANI
- PNL (PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA) COS'Č?
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicitŕ

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610