La Rete ribolle, letteralmente, di concorsi di scrittura e racconti, quando posso segnalo, e quando ho qualcosa di valido partecipo anche, spesso non vengo scelto, ma qualche volta, invece, è capitato di sì, e allora è stato tutto ancora più bello. Riprendete fiato. No, il fatto e che mi sto allenando.
A cosa? A scrivere qualcosa di sensato, nella fattispecie un racconto, nel quale non si possono usare i punti fermi.
Per dirlo in maniera più elegante: Fun Cool! Un racconto in una frase - edizione n° 9.
Padrone di casa è la persona che sta dietro al blog http://ilblogdigelo.blogspot.it/, mentre a tirarmi dentro è stato l’amico Davide Schito, peraltro campione in carica, avendo vinto il precedente contest, ossia l’edizione n°8.
Conto di partecipare, e questo post dovrebbe darmi il diritto (che parolone!) a postare due racconti.
Per quanto mi riguarda è tutto, vi lascio facendo un copia e incolla del bando che si trova su Facebook https://www.facebook.com/events/232154416972093/?fref=ts
Si partecipa con un racconto che deve stare tutto in una frase. Virgole e punti e virgola quanti ne volete, ma niente punti fermi (e non fate il soliti gnorri che ci provano: punti esclamativi, di domanda e di sospensione son punti fermi). Il racconto deve avere un titolo e raccontare una storia (i flussi di coscienza e le poesie lasciateli alla vostra lavatrice e alla vostra friggitrice, o viceversa). Lo potete inviare a gelostellato gmail com, ma se lo postate come commento al post o a quello dei racconti, vale lo stesso, e alla fin fine anche un messaggio su fb sarà accettato. (Le formalità le lasciamo ai comodini e alle credenze). Potete mandare un solo racconto, e se volete fare un po' di reclame al vostro sito o blog, mandatemi pure un link da ficcare al vostro nome. E vi dirò di più, vale la regola del doppio racconto per tutti quelli che saranno così bravi da reclamizzare il concorso con un post sul proprio sito o blog. Insomma... se dev'essere evento, che evento sia!
La scadenza è domenica 16 marzo, allo scadere della mezzanotte, o comunque finchè la mattina dopo non metto mano al PC. I racconti saranno pubblicati in un post appost che tutti potranno leggere e come al solito si vinceranno libri e altre assurdità immaginarie. Lo spirito lo sapete già: partecipare e divertirsi, perché le cazzate sono il sole della vita, o viceversa.
ALTRE COSE DA SAPERE
Che il banner è come al solito opera del buon Gian prugna de Steja, a lui tributate lodi e brodi.
Che se vi viene la pazza idea di non partecipare, potrei chiedervi di fare da giurato. Se invece volete evitare questo rischio, proponetevi subito come giurati e stop. Si può. Fate quelli che piacciono il blog di gelo, che partecipano all'evento su fb, che condividono questo post, o i post di facebook, o il twitter. La vostra vita sarà identica a prima, ma avrete contribuito a peggiorare quella degli altri mandandoli a fun cool, e non è cosa da sottovalutare.
Se è la prima volta che venite a sapere di questa iniziativa, potete farvi un'idea di cosa ne esce con i racconti della passata edizione, e di cosa accade con la premiazione. Nella pagina delle gelofigate trovate anche tutte le edizioni precedenti.
I PREMI
Meno roba del solito, ma potete fare quelli che offrono qualcosa, se vi va, purché non roba troppo schifosa. Per ora metto in palio questi cartacei, poi magari aggiorno via via:
Il divoratore di L. Ghinelli
Quando l'amore comincia di J. Kaufmann
Confessioni di un ex cannibale di Bautta Y.
Due racconti ottomani di C. Caracci
Felicità di W. Ferguson
Ma sono certo che qualche amico scrittore sarà sicuramento così gentile da offrire qualcosa in ebook, e che diamine, non saranno mica tutti così taccagni!
E poi? E poi basta. Adesso è il vostro turno! E se parlate del Fun Cool fatemelo sapere, così finirete in questa lista qua sotto e avrete diritto al secondo racconto.
- See more at: http://ilblogdigelo.blogspot.it/2014/03/fun-cool-9-edizione-un-racconto-in-una.html#sthash.GZdN5T23.dpuf
|