Le società di recupero credito effettuano un veloce recupero crediti per la clientela al fine di aiutare la stessa a creare, e migliorare, la liquidità di cassa, un parametro fondamentale per ogni azienda. Una buona società di recupero credito garantirà:
- Un recupero credito celere di una buona percentuale dei crediti insoluti, in realazione al credito e della sua “età”.
- Il miglioramento dei flussi di cassa aziendali. Con i relativi vantaggi.
- Un risparmio sulle spese legali qualora,e se, si dovesse arrivare alla fase di recupero crediti in via giudiziale.
- Professionalità, efficacia ed efficienza.
- La possibilità di ottenere benefici economici anche in presenza del perdurare della inesigibilità del credito, sfruttando i relativi benefici fiscali.
- La consulenza per i nostri clienti per tutto quanto concerne il recupero crediti.
- La consulenza sui nuovi affari dei nostri clienti
- La consulenza legale su nuovi contratti da firmare con potenziali clienti, atti a prevenire un'azione di recupero crediti.
In cosa consiste il vantaggio nel contattare subito una società che si occupa di recupero credito.
Il guadagno principale è il tempo. Già è frustrante non ricevere il giusto compenso per una prestazione fatta, è ancor più frustrante rimandare il recupero del credito.
Le società che si occupano di recupero credito offrono una consulenza gratuita attraverso la quale le aziende esporranno le loro problemmatiche creditizie e potranno anche verificare la competenza e la serietà della società.
Una buona società di recupero credito sarà sempre molto schietta nel dirvi se è possibile o meno il recupero, perchè il nostro vero guadagno sarà sulla cifra effettivamente recuperata.
Quanto ti costa non chiamare subito una società di recupero credito?
Ogni giorno che una società aspetta a chiamare una società di recupero credito è un giorno perso.
Tutti i crediti rispettano una regola d'oro, prima vengono lavorati e maggiore è la probabilità che il recupero del credito abbia un esito positivo.
Il recupero credito può essere distinto in due fasi: il recupero credito in via stragiudiziale e il recupero credito in via giudiziale.
Recupero credito in via stragiudiziale.
Questa è la prima fase del recupero credito. In questa fase gli obiettivi sono: Rintraccio debitore, valutazione insoluto, recupero crediti, trattativa di pagamento.
Recupero crediti in via giudiziale
Se nel recupero crediti in via stragiudiziale non abbiamo incassato la cifra dovuta, allora si passa alla fase di recupero crediti in via giudiziale.