Agenzia progettazione eventi
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Agenzia progettazione eventi

Le aziende per l'organizzazione di eventi aziendali, meeting, convegni e congressi spesso si affidano a figure interne che lavorano nel reparto marketing o in altri reparti, nella speranza di ridurre i costi.

Agenzia progettazione eventi

 

In realtà si tratta di un errore tipico e molto frequente commesso dalle aziende, che invece farebbero bene ad affidarsi ad un'agenzia progettazione eventi  esperta in materia. Organizzare un evento aziendale non è così facile come sembra e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, quindi sarebbe opportuno rivolgersi a professionisti del settore che sanno come muoversi. Organizzare un evento "fai da te" potrebbe comportare un esborso di denaro molto maggiore rispetto al budget previsto, senza conseguire il risultato sperato e con una notevole perdita di tempo.

Le aziende non tengono conto che le risorse interne costano comunque denaro e soprattutto non hanno le competenze e le conoscenze specifiche nella progettazione e nella programmazione di un evento aziendale. Un dipendente interno rischia di perdere molto tempo per capire come muoversi, mentre un'agenzia specializzata nella progettazione di eventi sa bene in che direzione andare ottimizzando tempi e costi. Affidarsi ad un'agenzia competente e professionale aumenta lo stesso valore intrinseco dell'evento, preparato e progettato in ogni minimo dettaglio e con grande cura dei particolari.

Un'agenzia adibita alla progettazione di un evento aziendale può inoltre sfruttare le relazioni costruite nel tempo, scegliendo la location migliore ed offrendo prezzi molto convenienti senza incidere negativamente sulla qualità dei servizi. A differenza delle risorse interne di un'azienda, il personale di un'agenzia organizzatrice di eventi è in grado di prevedere e di risolvere problemi ed imprevisti dell'ultimo minuto che sono abbastanza frequenti. Tali competenze si acquisiscono solo dopo lunghi anni di esperienza maturati sul campo. Bisogna inoltre considerare che un dipendente interno, a cui viene affidata l'organizzazione e la progettazione di un evento, è costretto a sottrarre tempo prezioso al suo lavoro primario con possibili ricadute nella produzione dell'azienda. Diversamente un'agenzia professionale impiega tutto il suo tempo e rivolge tutti i suoi sforzi verso l'organizzazione dell'evento.

Organizzare un evento internamente può inoltre comportare spese aggiuntive ed extra che non erano stati messi in conto come il noleggio di sedie, tavolini, attrezzature audio-visive o altri servizi come transfer, catering ecc. Le agenzie dispongono di un meeting planneresperto che prende in considerazione ogni singolo aspetto, provvedendo alla realizzazione di un evento in grande stile secondo le indicazioni fornite dal cliente. Ogni evento può così essere pianificato secondo le esigenze di luogo, tempo e budget indicate dall'azienda committente.

 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
SENSORI ALLARME: QUANTI TIPI SONO E A COSA SERVONO?
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610