Tra pochi giorni ormai inizierà Euro 2012, l’Europeo di calcio numero 14, che si terrà in Polonia e Ucraina. Tra pochi giorni le chiacchiere staranno a zero e conteranno solo le giocate, le parate e i gol.
Da un po’ di tempo a questa parte, ogni competizione sportiva di un certo livello è vista sotto una duplice visione, quello che succede in campo e ciò che succede sugli spalti, con particolare riferimento alle wags, ossia alle in genere affascinanti e in genere discinte ragazze che si accompagnano ai calciatori. Il termine wags, lo ripeto tanto per dire dal momento che è diventato un brand universale, sta per wives and girlfriends cominciò a circolare con una certa insistenza dai Mondiali di Germania 2006, da allora in poi è stato tutto un crescendo.
Quattro anni fa erano già un fenomeno di costume, e fu eletta wags più bella Oksana Wilhelmsson, moglie del Wilhelmsson che giocò anche nella Roma.
A chi toccherà quest’anno? Ci sono quelle più o meno note, come quelle inglesi, la veterane saranno Alex Curran in Gerrard e Coleen McLoughlin in Rooney, due che c’erano anche ai tempi di Victoria Adams Poi ci sono le olandesi Sylvie Meis in Van der Vaart e Yolanthe Cabau in Sneijder.
Le spagnole diranno la loro con Sara Carbonero e Lara Alvarez, più Shakira, più qualcun altro che non conosciamo.
Come non conosciamo le wags della Svezia, della Croazia, della Repubblica Ceca e così via.
Poi ci saranno le tedesche, con Sarah Brandner (Schweinsteiger) e la nostrana d’adozione Aida Yespica (Mesu Ozil). Wags al centro dell’attenzione saranno di certo Sara Carbonero, compagna di Iker Casillas e Irina Shayk, fidanzata di CR7, ossia del lusitano Cristiano Ronaldo.
Entrambe dovrebbero convolare a giuste nozze nell’estate del 2012.
Entrambe si candidano allo scettro di Wags Euro 2012 e a dare il cambio a Oksana.
Sul fronte italiano ci sarà di sicuro ancora una volta Alena Seredova, forse Cristina De Pin, fidanzata di Montolivo, se verrà convocato, ma noi crediamo di sì; e magari, anche se qui per una serie di motivi le cose si complicano, potrebbe esserci anche Raffaella Fico, fidanzata di Mario Balotelli. Ammesso che lui venga convocato e che stiano ancora insieme per Giugno.
E chissà come saranno le Wags della verde Irlanda di Trapattoni? Ecco Claudine Palmer, la wags di Robbie Keane, vecchia conoscenza italiana. Massimo Bencivenga
|