A Natale si vorrebbe stare in compagnia di tutte le persone che ci sono più care: scambiarsi doni e auguri nella magica atmosfera creata dagli addobbi e dalle luci colorate dell’albero, e trascorrere piacevoli momenti fatti di risate, ricordi e allegria mentre si aspetta tutti insieme la mezzanotte dopo aver mangiato i gustosi piatti serviti per il tradizionale cenone.
Molto spesso, però, i parenti e gli amici che più amiamo vivono in un’altra città, talvolta addirittura in un’altra nazione, e in questi casi non c’è modo migliore di ricordar loro quanto gli siamo vicini in questa occorrenza se non inviando delle cartoline di Natale, che siano tanto speciali quanto la festa che ci fa sentire la loro mancanza.
Oggi, anche grazie alla diffusione delle nuove tecnologie, è possibile inviare alle persone che si amano diversi tipi di cartoline di Natale, dalle più classiche alle più eccentriche e divertenti, da stampare e spedire tramite posta ordinaria o da recapitare direttamente tramite posta elettronica.
In rete sono tantissimi i siti che offrono questo tipo di servizio. Basta collegarsi alla pagina prescelta, selezionare tra le tante cartoline disponibili quella che più si preferisce, ed inserire quindi il nome e l’indirizzo e-mail del destinatario (o dei destinatari se vogliamo inviarla a più persone) oltre che il nostro nome e indirizzo, e il messaggio che vogliamo allegare alla cartolina. In un istante essa raggiungerà i nostri cari, facendo sentir loro la nostra presenza in questo meraviglioso giorno di festa.
Le cartoline tra cui scegliere, come già detto, sono davvero tantissime. Si va da quelle tradizionali con magnifici paesaggi innevati, pupazzi di neve, abeti multicolore o renne e slitte volanti, a quelle spassose ed ironiche, passando per quelle un po’ sexy e piccanti, per arrivare infine alle nuovissime cartoline animate, corredate con tanto di musiche e suoni natalizi. Per chi non è mai soddisfatto, c’è poi un’altra possibilità: creare delle cartoline personalizzate utilizzando delle foto personali, magari sostituendo il proprio volto a quello di un simpatico Babbo Natale che balla tra le renne! |