Immagino che tutti sappiano cos’è il blocco dello scrittore, a volte detto anche blocco della pagina bianca. Per chi non lo sapesse, si tratta di una condizione, più un malessere a dire la verità, che colpisci chi dovrebbe avere una certa dimestichezza con le parole, a giocare con le stesse, a effettuare con le stesse delle trappole verbali, a giocare sul filo dei significati. E così via.
Bene, se anche a persone dotate di una certa inventiva e fluidità di scrittura può succedere di farsi prendere dal panico (passatemi l’espressione!) figuriamoci lo sconforto che può prendere quanti si ritrovano a dover scegliere una frase per un anniversario che non risulti banale, scontata e, perciò, priva di significato autentico per chi la riceverà.
Un aiuto può venire dalla Rete, ci sono siti per frasi di anniversario www.frasi-aforismi.it in grado offrire la giusta soluzione e cavare d’impaccio scrittori e non.
Già, anche gli scrittori, perché talvolta può capitare che anche persone con una certa dimestichezza con le parole e le frasi si possano trovare in difficoltà, in particolare quando sono molto coinvolti emotivamente, perché tengono molto alla persona alla quale devono fare gli auguri.
Il nostro consiglio è sempre quello di cercare di esser quanto più spontanei possibili, di cercare di fare auguri personalizzati, di scrivere frasi per un anniversario che possa essere unica perché richiama un momenti ed emozioni vissute insieme. Questo è il nostro consiglio, ma se proprio volete aiuti per frasi di anniversario o altro, allora vi lasciamo con una rima, più o meno involontaria. Cercate e troverete. In Rete. |