Sono sempre tante le news dal mondo del
make up e della cura del nostro corpo.
Tra le più interessanti dell'ultimo periodo c'è quella riguardante il make up multietnico.
Chiariamo: si tratta di una nuova linea di fondotinta lanciata da Lancome che vanta ben 50 colori. In questo modo tutte le tonalità di pelle possono trovare il colore perfetto. In questo modo, sia le donne africane che quelle scandinave avranno la possibilità di avere un fondotinta adatto, senza dover tentare di adattare quelli già presenti sul mercato.
La casa cosmetica, tra le più note e apprezzate nel nostro Paese e non solo, ha portato avanti una serie di analisi colorimetriche in seguito alle quali sono stati individuati 19 mila punti di colore. Insomma, ce ne sono talmente tanti che una serie limitata di colori, ossia quelli che troviamo oggi sul mercato, non sono sufficienti per soddisfare tutte le esperienze.
Molto amate sono, attualmente, le BB cream, apprezzate soprattutto in Oriente. BB Cream sta' per Blemish Balm Cream e le donne orientali le usano per dare luce alla loro pelle che deve essere protetta dai raggi solari. Queste creme non sono dei veri e propri fondotinta, ma hanno anche un filtro solare e principi idratanti che servono a proteggere e curare la pelle. Il settore del make up sta' diventando una colonna portante da un punto di vista di fatturato nel comparto benessere.
Un settore trainato anche dai fenomeni make up artist, delle vere e proprie star, che ormai imperversano sulla rete e sui maggiori programmi televisivi.