Quando esce un nuovo film della Walt Disney, ci si aspetta, quasi sempre, il record di incassi.
Anche questa volta c'era tanta attesa per il film di animazione Planets, considerato uno Spin Off dei famosissimi film Cars e Cars2. Le aspettative erano alte, sia per l'affluenza che per gli incassi. Purtroppo, però, non è stata presa in considerazione, l'effetto del fenomeno sociale Checco Zalone.
Infatti dopo il primo Week End, Checco Zalone, con il suo film "sole a catinelle" incassa ben 10 volte la cifra incassata nel primo week end da Planets.
I critici cinematografici e gli Esperti si stanno interrogando sulle ragioni di tanta differenza. Qualcuno si scandalizza, altri invece vedono il successo di Zalone come una reazione degli Italiani alla situazione complessa del Paese e alla tantissima voglia di ridere e passare 1 ore e 30 in totale relax.
Molti critici vedono il film di Zalone come "spazzatura". Un mio amico l'altro giorno mi ha detto le seguenti parole: "Zalone conosce gli Italiani meglio dei politici e degli amministratori pubblici".
Tornando al film in oggetto, Planets si presenta divertente e appassionante nello stile di Cars. Qusta volta a competere sono degli aeroplani, molti sfiziosi e divertenti. Secondo il mio modesto parere, questo film di animazione avrà un successo nelle prossime settimane.
Il protagonista di questa avventura è Dusty, un piccolo aeroplano agricolo che soffre di vertigini. Decide di gareggiare e si iscrive ad un campionato per aerei da competizione.
Gli amici lo aiuteranno a superare le sue diffcoltà! |