C’è qualcosa di più rilassante che osservare o passeggiare pigramente (altrimenti che relax è?) in un bel giardino curato? Solo a evocare simili immagini il respiro diventa più regolare e il battito del cuore si normalizza con benefici per la pressione sanguigna e per il respiro. Per tutto insomma. Ma non è di cardiologia o fisiologia che voglio parlare. Ma i giardini non vengono su così, dal niente. I bei giardini in stile inglese che tanto piacciono agli italiani vanno pensati, progettati e realizzati. Ma non finisce qui. La natura ha delle regole, che non contemplano le umane voglie; e allora tocca intervenire per tagliare, potare, sfrondare, spuntare, accorciare e rimuovere le piante e le erbacce che crescono e vanno a infestare e adulterare, loro malgrado, dal momento che, come detto, alla natura non si comanda.
Royal Garden è una impresa campana serie e competente che da anni si occupa, e con successo, della progettazione e della realizzazione di giardini, nonché della progettazione e realizzazione degli impianti connessi ai giardini stessi, non mancando altresì di curare anche la manutenzione degli impianti e la cura dei giardini.
L’impresa profonde in tutto ciò una simile passione, e una tale competenza che numerose istituzioni, enti e organismi stanno richiedendo sempre più spesso i servigi di Royal Garden anche per giardini di un certo valore artistico e patrimoniale. Si rivolgono con fiducia e cognizione ben sapendo di ricevere in cambio un servizio di altissimo livello professionale e funzionale. Un servizio del genere, vale a dire interventi di progettazione e manutenzione su giardini storici, può essere eseguito senza tema solo da imprese con anni di esperienza nel bagagliaio, perché, a conti fatti, è l’esperienza e la passione che fanno la differenza tra un lavoro ben eseguito e un lavoro eseguito con amore. Royal Garden, nella progettazione, realizzazione e manutenzione dei giardini profonde la sua esperienza ultradecennale miscelandola con l’amore e la passione per i giardini. |