IPS Posturologia, centro medico multidisciplinare di Napoli, diretto dal dottor Roberto Oste, e d’ eccellenza in Italia nelle specializzazioni di Posturologia, Omeopatia, Podologia, Kinesiologia, Terapia Cranio-Sacrale ed Osteopatia organizza il suo Primo Master in Posturologia. Il percorso medico negli ultimi secoli, ma con una decisa accelerata nell’ultimo scorcio di secolo, ha prodotto numerose e sempre più settoriali specializzazioni. Nel sito leggiamo che IPS Posturologia ha scelto l’edenico ritorno non solo all’unità del corpo, ma all’unità tra corpo e psiche. IPS Posturologia ha scelto di far convergere saggezza antica e tecnologia moderna, e ha trovato, in tal modo un nuovo fiume di conoscenze, non mutuamente esclusive tra loro, ma inclusive ad un più alto livello di comprensione.
Queste conoscenze, questa nuova consapevolezza e comprensione saranno divulgate nel Primo Master in Posturologia di IPS Posturologia.
Il Master è stato pensato, ideato ed organizzato tenendo ben in mente l’indissolubilità, ai fini non solo curativi, dell’unità Fisico-Psiche. Entrando un po’ più nello specifico IPS Posturologia organizzerà il MASTER IN “BIO-NEURO-POSTUROLOGIA CLINICA SISTEMA”, Facoltà di Medicina e Chirurgia Campus Universitario di Germaneto(Cz). Il Master è organizzato in 6 distinti moduli e avrà la durata di circa due anni di formazione per un monte ore complessivo di 168 ore di attività. Le ore sono suddivise in: 56 ore di insegnamento teorico; 112 ore di esercitazioni cliniche. Il rapporto teoria-pratica è 1 a 2 in quanto si cercherà di porre l’accento non tanto sulla fisicità quanto sul rapporto medico-paziente tanto importante quanto sempre più spesso sacrificato all’altare della tecnologia e degli esami strumentali, che sono sì assolutamente importanti, ma che in nessun caso devono sostituire l’empatia e il fluido magico, quasi sciamanico, che deve crearsi tra il malato ed il medico.
L’obiettivo formativo del corso è quello di focalizzare l’attenzione dei corsisti sull’utilità di un approccio transdisciplinare capace di coniugare facilmente esperienze mediche diverse e sinergiche in tal modo intervenendo in modo fecondo sulle problematiche della posturologia e posturometria, nonché sui connessi aspetti bio-neuro-psico-energetici; problemi che non di rado si ripercuotono sul controllo bio-psico-energetico della postura. A corredo della multidisciplinarità del corso verranno impartite anche preziosi consigli su come gestire le sempre più numerose intolleranze e allergie; anche in questo caso si privilegerà un approccio “energetico”. La didattica sarà affidata a docenti e professionisti di chiara fama, e con ovvia esperienza nelle discipline.
Ricordiamo in tale sede che il dottor Roberto Oste ed il suo Studio curano la famiglia reale del Marocco.
Se sei un professionista e intendi formarti ancora di più o se sei un giovane neolaureato non perdere l’occasione di partecipare al Primo Master in Posturologia organizzato da IPS Posturologia MASTER IN “BIO-NEURO-POSTUROLOGIA CLINICA SISTEMA”.
Per ulteriori informazioni clicca qui. E ricorda.
La resistenza di una catena, per quanto grande, è pari a quella del suo anello più debole. |