Sapete come Noè santificò la fine del Diluvio Universale? Con il vino! Il patriarca è infatti considerato il primo viticoltore. Il vino ebbe tanta parte anche nel primo miracolo di Gesù, quello effettuato alle nozze di Cana. E, of course, nell’Ultima Cena.
La storia del vino è vecchia come quella dell’uomo, che ha eletto la bevanda a compagna nella gioia e nel dolore. La Vinicola Raiano, attraverso una esperienza secolare, nel senso letterale del termine, offre alla sua clientela i vini e i vitigni tipici della Campania e della zona flegrea.I vini Raiano, a detto di chi li ha provati, sono prodotti di altissima qualità e che rispecchiano il sapore di una terra mai orfana di gusti e tradizioni.
Vini ricchi di storia, importati perlopiù dalla Magna Grecia ma che, nondimeno, nella Campania Felix hanno trovato la giusta alchimia tra clima e terreno; il clima temperato e la ricchezza dei minerali sottosuolo hanno reso i vini campani della Vinicola Raiano delle esperienze tutte da vivere. E da bere.
I vini prodotti e commercializzati dalla cantina campana sono la storia dei vini italici, dal momento che è possibile trovare: il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, Aglianico del sannio e beneventano, la Falanghina del sannio e del beneventano, il Montepulciano D'Abruzzo, il Castelli Romani, il Merlot del Veneto, lo Chardonnay del Veneto, il Novello, il Paesaniello, il Vitigno, il Vino Fascetta, il Vino Dama.
Tutti vini che si fregiano dei marchi e delle denominazioni D.O.C.G., D.O.C., I.G.T. a conferma della qualità e a garanzia della salute.
La storia della Vinicola Raiano è la storia di una passione, quella per i vini, che ha saputo rinnovarsi di generazione in generazione miscelando, goccia dopo goccia, il sapere antico al nuovo.
|