I recenti fatti di cronaca, e mi riferisco principalmente all’inchiesta denominata Mafia Capitale e al declassamente, al nuovo declassamento, dell’Italia da parte delle agenzie di Rating sembrano gettare nuove oscure ombre su un paese, l’Italia, che ha invece tante energie positive.
Energie purtroppo mortificate da una classe dirigente inadeguata ai tempi e da una stampa che preferisce mettere in evidenza il declassamento nel Rating (che poi ci sarebbe ed eccome da discutere sulla bontà, sul perché e per come tre agenzie di consulenze si arrogano il diritto di mettere in ginocchio un Paese) e non le belle storie di imprese italiane che anche in questa congiuntura indubbiamente difficile e negativa stanno non solo tenendo botta, ma incrementando anche giro d’affari, reputazione e fatturato.
Gia, perché se non è oro tutto ciò che luccica, non è nemmeno da buttare tutto. Ci sono realtà come Original Birth S.pA. http://www.topcaritalia.it/original-birth.php che, puntando forte sulla qualità e sulla competenza, sono riuscite ad andare controcorrente.
E non in un settore qualsiasi, ma in quello, importantissimo e strategico, basti pensare agli sforzi di Obama in tal direzione, delle soluzione per l’automotive e dei ricambi. In questi anni, Original Birth S.p.A. è riuscita a crescere, a festeggiare al meglio i suoi primi 35 anni di attività, che nel panorama italiano non sono affatto pochi, e a stringere importante partnership con brand riconosciuti e riconoscibili.
Brand e marchi che hanno scelto i prodotti e le soluzioni per l’automotive di Original Birth S.p.A. come biglietto da visita per aggredire i nuovi ed emergenti mercati del Sudamerica e dell’Asia, oltre a quelli del vecchio continente. Eppure, quasi nessuno parla di questa eccellenza italiana. Ma se ne parlerà, se ne parlerà… |