Scep è un’azienda specializzata nella produzione di portaspazzole dal 1987. Utilizza metodi di produzione all'avanguardia come la tornitura automatica a CNC per creare prodotti dall'indiscutibile qualità. Produce inoltre componenti accessorie per i portaspazzole come calotte, ventole di raffreddamento e molto altro ancora. Vengono presi in carico progetti di volumi diversi, da decine di migliaia a poche centinaia di pezzi. Le tempistiche di produzione, come le consegne vengono organizzate con i clienti, gestendo sia ordini d’urgenza che a più ampio respiro.
La tornitura automatica a CNC
Grazie alla tornitura automatica a CNC a fantine mobili coi suoi sei assi è possibile la realizzazione di pezzi dalle complesse geometrie, con una precisione estrema, per qualsiasi utilizzo industriale. I macchinari vengono utilizzati quotidianamente per la produzione interna della Scep, ma vengono anche messi a disposizione dei clienti, insieme all'ampia competenza, per la creazione di pezzi su disegno, nelle quantità e nei tempi richiesti.
Utilizzando i torni automatici CNC con sei assi mobili, si ha la certezza di poter realizzare forme della complessità dovuta con un livello di qualità e precisione costanti in maniera rapida. Con le macchine a fantine mobili è possibile lavorare su ambedue le facce dei pezzi, sia quella anteriore che posteriore, usando anche attrezzi per la foratura. La Scep effettua lavori di tornitura automatica CNC per conto terzi su una vasta gamma di materiali:
· Ferro
· Acciaio
· Ottone
· Alluminio
· Qualsiasi materiale richiesto
Dal nostro personale viene assicurata la stessa cura posta giornalmente nella produzione dei portaspazzole e degli accessori dei motori elettrici.
I NOSTRI PRODOTTI I portaspazzole per motori elettrici. Il loro movimento costante è essenziale del corretto funzionamento dei motori elettrici. I portaspazzole vengono realizzati su disegno, di qualsiasi tipologia e per tutte le medie potenze. Grazie all'attrezzatura interna, posso essere create da zero sia gli stampi per pressofusione che le sagome per tranciatura, permettendo la realizzazione di spazzole da zero, senza che i clienti debbano scendere a compromessi. Per la realizzazione vengono solitamente utilizzati per le parti meccaniche l’ottone ed il ferro, per le parti isolanti nylon e ryton. I portaspazzole vengono equipaggiati con i tipi di attacco necessari, filettate o faston.
Ventole di raffreddamento Fondamentali per il buon funzionamento e la durata del dispositivo, dissipando il calore che si viene a creare durante l’utilizzo dei motori elettrici. Vengono prodotte ventole in nylon e autoestinguente sia standard che di forma e dimensione richiesta.
Le calotte copriventola Servono a preservare da possibili danni ed inceppamenti le ventole. Sono prodotte calotte copriventola per motori di tutte le dimensioni e i tipi, utilizzando nylon e autoestinguente, anche su disegno specifico del cliente.
Le testate e frontali Servono a tenere le matasse di cavo conduttore. Vengono prodotte testate e frontali standard e su disegno specifico dei clienti utilizzando nylon standard o autoestinguente e Rynite per lo stampaggio.
I tappi coprialbero Scongiurano il rischio della compromissione nell'allineamento dell’albero dovuta ad urti, impatti o graffi. Vengono prodotti in nylon, sia in misure standard, che su specifico disegno del cliente. |