Ogni piccola scelta, dalle specie vegetali fino agli accessori per il vostro angolo verde, deve essere studiata in armonia con l’ambiente circostante, per creare un luogo stimolante per i vostri sensi e una piccola oasi nella quale godere di momenti di assoluto relax.
È possibile imbarcarsi nell’avventura del giardinaggio da soli, o ci si può rivolgere ad esperti del mestiere come Royal Garden, progettisti in grado di trasformare le vostre idee in soluzioni concrete. In entrambi i casi, la progettazione del giardino deve essere un divertimento, un'esperienza rilassante: pensate ai labirinti verdi, alle vie lastricate, ai laghetti, le fontane, i fiori colorati e i piccoli alberi tondi, tutti elementi che possono essere inseriti nella vostra idea di giardino e che inducono uno stato di meraviglia e benessere allo stesso tempo. Dopo tutto, non c'è niente di meglio che godersi una mattinata fresca circondata dal proprio rifugio verde, o prendersi del meritato riposo nel pomeriggio, dopo una lunga giornata di lavoro.
Possono essere progettati diversi tipi di giardini, a seconda dello spazio disponibile e dell’utilizzo che se ne vuole fare: ad esempio, per un giardino adatto per essere vissuto da una famiglia, il trucco è quello di creare un design che non solo sia bello, ma anche incredibilmente pratico. Dopotutto, un giardino ha bisogno di soddisfare le esigenze di tutti, dei vostri figli e dei vostri amici. Ciò significa che la superficie da utilizzare per la realizzazione di un’area verde sarà sottoposta a diversi cambiamenti per adattarla ad essere concepita come luogo di ritrovo (e di gioco per i bambini). Come creare questa area verde di relax?
Non è necessario avere uno spazio esterno abbastanza grande per adattarlo alla vostra idea di giardino, anche un piccolo spazio, studiato nei minimi dettagli, può essere utilizzato per una realizzazione su misura.
È quindi possibile creare uno spazio accogliente con l’aggiunta di mobili e accessori dai colori vivaci che uniti alla scelta giusta di piante e fiori, rallegrano lo sguardo.
La realizzazione di giardini richiede in effetti la stesa cura impiegata nella realizzazione degli interni della nostra casa. Ma è possibile tutto ciò?
La risposta è Si! Basta prendere ispirazione dagli interni della propria casa per creare uno spazio equivalente all'aperto. Un giardino deve essere quindi un mix di verde, colori e profumi che uniti agli arredi per esterni come sedie in rattan, divani e tavolini in legno mimano un soggiorno di design tradizionale, e creano l’ambiente verde dei tuoi sogni. |