Il famoso adagio che recita “Vedi Napoli e poi muori” non è affatto una cosa così, detta alla leggera o giusto per; no, la bella città partenopea ha davvero una malia unica. La città di Napoli è talmente magica e suggestiva che, nel corso, dei secoli non ha mancato di affascinare potenti e artisti di ogni epoca e ogni luogo.
Questa splendida città, incastonata come un diadema tra due colline, un maestoso vulcano e un golfo incantevole, ha affascinato tanto gli imperatori romani quanto i nuovi ricchi quali possono essere considerate le star di Hollywood o gli oligarchi russi.
Avere una casa vacanza a Napoli www.covodegliangioini.it , oppure prenderla in affitto, significa respirare la stessa aria che hanno respirato anche geni della letteratura come Goethe e Leopardi, oppure altri sapienti senza tempo e senza età come Plinio il Vecchio e Virgilio.
Insomma, da quelle parti c’è qualcosa di magico; ed ecco perché avere una casa vacanza a Napoli è un sogno. Ma sognare di svegliarsi con l’odore del caffè o con il chiacchiericcio allegro delle persone non è un sogno esclusivo dei potenti, dei ricchi e degli uomini di talento. Anche le persone “normali”, passatemi il termine, sognano di poter vivere l’atmosfera magica che si respira a Napoli.
Un sogno che può essere possibile oggi a costi anche contenuti, basta rivolgersi ai luoghi giusti e alle giuste persone.
I sogni possono avverarsi, attraverso dei bellissimi bed and breakfast, capaci di offrire delle bellissime case vacanze a Napoli, situate nei luoghi più famosi e suggestivi, anche a tema in qualche caso, a ricordare e riecheggiare la grandeur del Regno di Borboni, perché, in tanti lo dimenticano, Napoli è stata anche capitale di un Regno. |