Lavorare nel campo delle Risorse Umane
sulla notizia

 
Arte e Cultura  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Lavorare nel campo delle Risorse Umane

Il mondo del lavoro al giorno d’oggi spesso è una giungla, non ci sono regole, non ci sono garanzie e a volte anche la meritocrazia viene messa da parte in favore di altri interessi.

Lavorare nel campo delle Risorse Umane

Come barcamenarsi allora nel mondo del lavoro? Cosa possiamo fare per aumentare le nostre chance di trovare un impiego stabile e duraturo che possa permetterci di costruire le nostre vite? Quello che possiamo fare è scommettere su noi stessi e sulla nostra istruzione, scegliere un ambito, un interesse, un obiettivo e focalizzarci su quello. Specializzarsi ed essere un punto di riferimento in uno specifico settore è senza dubbio la strada giusta, quella che prima o poi apre qualche porta, se non in Italia sicuramente all’Estero.

Dopo aver finito gli studi, aver concluso il percorso con una Laurea Specialistica ed aver tentato qualche dottorato, quello che si può fare per far crescere in modo intelligente il proprio curriculum è specializzarsi ulteriormente scegliendo dei corsi mirati che ci aiutano ad acquisire autorevolezza nel settore.

Una valida alternativa sono i corsi proposti da GEMA Business School, una società privata con sede a Roma che si occupa di fornire gli strumenti per specializzare il proprio profilo. GEMA si occupa della crescita e della formazione di persone e organizzazione tramite dei Master per neolaureati e professionisti; è possibile scegliere tra i corsi di avviamento al lavoro e quelli di specializzazione, perché nessuno deve mai sentirsi arrivato e completo quando si tratta di lavoro.
GEMA offre Corsi di specializzazione e aggiornamento, formazione e consulenza aziendale in diverse aree quali: Risorse Umane, Marketing, Comunicazione e Management, Amministrazione e Finanza. I master sono a numero chiuso e presentano programmi aggiornati e molto approfonditi basati sul mercato del lavoro; il metodo di insegnamento è innovativo e all’avanguardia e si può contare su uno staff preparato e disponibile a chiarire ogni dubbio o ad offrire supporto.
I master comprendono delle ore in aula per apprendere tutti i concetti in modo attento ed esaustivo, ma è previsto anche uno stage di tre mesi per fare esperienza sul campo e mettere in pratica le nuove competenze, poter avere un confronto diretto con gli insegnanti. I docenti sono inoltre disponibili ad un servizio di counseling individuale e di placement che serve per mettere a fuoco le proprie competenze e scegliere il tipo di impiego più adatto al nostro profilo,; in questo modo si evita di perdere tempo a fare colloqui o a lavorare in ambiti che non si sposano bene con le proprie competenze e le proprie passioni.
Uno dei corsi di maggior successo è il master risorse umane , un campo molto richiesto che necessita però di una accurata formazione per specializzarsi in reclutamento e selezione del personale, valutazione e sviluppo, formazione, organizzazione e sviluppo organizzativo, relazioni industriali, comunicazione interna, consulenza e tanto altro. Questo master prevede 6 mesi in aula, tre mesi di stage in un’azienda all’interno di una divisione Risorse Umane e un corso specialistico di inglese calibrato alle proprie competenze, in modo da poter operare sia in Italia che all’estero.

 

 

 

 

 
ARTE E CULTURA
 
ARTE E CULTURA
SE L'ANTIBIOTICO-RESISTENZA DIVENTA UN PROBLEMA SANITARIO ED ECONOMICO GLOBALE
L'INGLESE STA CAMBIANDO: ECCO LE SUE TRE PRINCIPALI EVOLUZIONI
I BLOG SULL'ANTIFURTO CASA: OPINIONI E VALUTAZIONI
PANTALONI DA CACCIA: QUALI SCEGLIERE
IL DESTINO DELL'EROE - AGE OF HERACLES. QUARTA E ULTIMA PARTE
LA PASQUA IN ROMAGNA APRIPISTA D'UNA NUOVA STAGIONE FRA MILLE INIZIATIVE E APPUNTAMENTI.
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610