Alimentazione vegetale in gravidanza
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Alimentazione vegetale in gravidanza

L'alimentazione vegetale può essere seguita anche in gravidanza purché, come ogni altro tipo di dieta, sia equilibrata e ben bilanciata.

Alimentazione vegetale in gravidanza

Avere un'alimentazione sana ed equilibrata che ci faccia mantenere naturalmente il normopeso senza privazioni e apportandoci tutte le sostanza necessarie all'organismo, è importante sempre ma in gravidanza lo è ancora di più in quanto ne va della salute, presente e futura, di ben 2 vite.

Molte sono le donne che hanno optato per un'alimentazione vegetale al 100% e che non intendono cambiare abitudini durante la gestazione

 Spesso escono dati che cercano di dimostrare l’inadeguatezza delle diete vegetali, durante la gravidanza ma, puntualmente, vengono smentiti da studi e ricerche scientifiche.

In base ai dati raccolti dallo screening neonatale esteso per la diagnosi precoce delle malattie rare nei neonati del periodo tra 2015 e 2016, è emerso che la maggior parte dei bambini figli di madri che hanno scelto un'alimentazione vegetale al 100%, non presenta carenze di elementi nutritivi se la madre,   durante la gravidanza, segue una dieta completa, supportata da medici e nutrizionisti esperti e competenti.

L'unica possibile carenza delle donne incinte, anche di quelle che mangiano carne, pesce, latticini e uova, è quella della Vitamina B12 che si trova solo nei batteri del terreno.

Per evitare tale scompenso, tuttavia, è sufficiente farsi consigliare dal proprio nutrizionista un  integratore specifico.

 

L'importanza di seguire una dieta bilanciata

 Il problema non è il tipo di alimentazione che si sceglie, ma come ci si nutre quotidianamente, quali alimenti si privilegiano e come li si abbina e cucina.

Qualunque alimentazione può diventare dannosa per mamma e bambino se squilibrata, ricca di grassi saturi e di fritti e carente di macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) e micronutrienti (vitamine e sali minerali) essenziali.

Un'alimentazione vegetale con abbondanza di frutta e verdura fresca, legumi, cereali integrali, frutta secca e olio extra vergine d'oliva porterà solo benefici. http://www.insidewellness.it/

Rinforza il sistema immunitario apportando vitamine, minerali, fibre, grassi buoni (omega 3): tutti elementi fondamentali per la salute dell'intero organismo.

Ovviamente , in un periodo così delicato, per non commettere nemmeno il minimo sbaglio, è bene farsi seguire da un buon nutrizionista.

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
PERCHÉ E COME USARE VAGISIL CREMA?
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610