Piante Magiche: il sito delle erbe e delle piante officinali
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Piante Magiche: il sito delle erbe e delle piante officinali

Un sito didascalico dedicato alla Fitoterapia e alle cure naturali

Piante Magiche: il sito delle erbe e delle piante officinali

Quello delle erbe e delle piante officinali o medicinali, che dir si voglia, è un argomento sempre più cercato, condiviso e discusso sul web, tanto che stanno nascendo come funghi (scusate l'allusione botanica) siti, forum e fans page che parlano dell'argomento.
Come mai?
Dopo anni e anni nel corso dei quali medici, farmacisti, media, ospedali e la signora Concetta del primo piano (quella che non si fa mai gli affari suoi e che ne sa una più del diavolo!) consigliavano, caldeggiavano, pubblicizzavano il massiccio uso di farmaci senza fare allusione alcuna ai cosiddetti "effetti indesiderati" o alle cosiddette "controindicazioni", le persone stanno imparando a leggre il buguardino (il foglietto illustrativo contenuto all'interno delle confezioni dei farmaci). Così hanno scoperto che chi fa massiccio uso di medicinali è più cagionevole di salute e si ammala molto più spesso e che spesso cura i sintomi del proprio malessere e non le cause.
Il ritorno alle cure naturali, alla cosiddetta fitoterapia e quindi allo studio e alla conoscenza di piante e erbe officinali o medicinali che trovate ampiamente elencate nel sito Piante Magiche è stato un passaggio naturale e conseguente soprattutto per la cura dei piccoli mali di stagione, come un mal di testa, la tosse, il raffreddore, la febbre, l'influenza, un piccolo dolore ecc.
Scoprire le proprietà benefiche, curative e lenitive di erbe e piante officinali e delle relative cure naturali significa incrementare la propria cultura, la propria coscienza di sè, del luogo dove viviamo, della natura e significa avere più frecce al proprio arco per combattere piccoli mali e malanni.
Perchè chiamare un sito Piante Magiche? Non è troppo pretenzioso?
In realtà il nome nasce dalla tradizione ancestrale dell'uomo che da sempre affidava le proprie cure al cosiddetto "Stregone" che spesso più che applicare la magia, applicava la scienza delle erbe e delle piante officinali, aiutava donne, uomini e bambini a guarire e per cui veniva ritenuto un guaritore.
Piante Magiche è un sito per chi vuole vivere meglio senza ricorrere sistematicamente ai medicinali, ma aiutandosi attraverso la maggiore conoscenza della natura e dei processi naturali di guarigione, di salute e di prevenzione.
 

 

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
PERCHÉ E COME USARE VAGISIL CREMA?
CICLISMO E SALUTE: TUTTI I BENEFICI
LE CITTÀ AFFRONTANO L'AUMENTO DELLO SMOG CON IL BLOCCO DEL TRAFFICO
SEXY SHOP EXPRESS: ACQUISTA ONLINE IN MODO VELOCE E 100% ANONIMO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610