Auto a km zero: il grande successo delle Porsche
sulla notizia

 
Sport  »  Motori  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Auto a km zero: il grande successo delle Porsche

Per chi è alla ricerca di un qualsiasi modello di Porsche, trovarne una a km zero è un’opportunità da non lasciarsi scappare. Cerchiamo di comprendere pregi e difetti di questo tipo di scelta, sempre più diffusa anche tra i brand di lusso, solitamente preferiti da chi non si fa troppe remore nello sborsare cifre elevate per l’auto da guidare quotidianamente.

Auto a km zero: il grande successo delle Porsche

 

Perché preferire una Porsche a km zero

Dove trovarle
Gli autosaloni del lusso

Ovviamente trovare il modello di Porsche che si sta cercando, ma in versione a km zero è un’occasione che non capita tutti i giorni. Le auto a km zero sono infatti offerte a prezzi che vanno dal 10 al 15% del prezzo di listino. Visto che, all’atto pratico, si tratta di vetture nuove, mai circolate su strada, è comprensibile che uno sconto del genere faccia gola a molti. Ma le Porsche km zero sono apprezzate anche per altre peculiarità, a partire dal fatto che sono disponibili in pronta consegna, per proseguire che questo consente al cliente di scegliere il modello che si predilige e di guidarlo dopo pochi giorni, senza dover attendere varie settimane per la consegna da parte della casa madre. In molti casi poi le vetture proposte in questa modalità sono già full optional, o in configurazioni di un certo pregio. A conti fatti si tratta di poter guidare l’auto dei propri sogni, con un allestimento interessante e optional di tutto rispetto; nessuno vorrebbe rinunciare a un’offerta di questo tipo. Solitamente sono gli autosaloni che trattano auto di lusso ad avere a disposizione un maggior numero di Porsche a km zero.

 

Cosa significa auto a km zero

Quante se ne trovano dai concessionari
Quale scegliere

Cerchiamo di dare qualche indicazione sul significato dell’espressione “km zero”. Le auto che sono offerte con questo tipo di caratteristica sono vetture che l’autosalone ha già immatricolato. In seguito però non sono scese in strada, nessuno le ha utilizzate e non hanno mai circolato. Questo perché solitamente l’immatricolazione è avvenuta per questioni che riguardano le politiche di scontistiche dei fornitori e delle case produttrici. Quindi un’auto a km zero tecnicamente rientra nel concetto di usato, visto che è già stata immatricolata; nei fatti però non ha mai circolato su strada, quindi ha tutte le caratteristiche di una vettura nuova, appena arrivata all’autosalone. Il periodo durante il quale tali vetture rimangono dal concessionario è breve, questo permette di godere ancora di tutte le garanzie della casa madre, un vantaggio indiscutibile per un’auto “usata”.

 

I modelli di Porsche a km zero

Dove trovarli
Quali si possono trovare

Il mondo dell’usato e delle auto a km zero è uno specchio preciso del mercato delle auto nuove. Un concessionario che si trova a dover immatricolare una Porsche, tende a prediligere i modelli più richiesti dai suoi clienti. Per questo motivo solitamente tra le proposte a km zero si trovano i modelli di Porsche di maggior successo, come ad esempio la Macan o la Cayenne, le stesse che i clienti Porsche amano maggiormente.

 

 
SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
MOTORI
FRENI A DISCO: QUALE OLIO SCEGLIERE E QUANDO SOSTITUIRLO.
ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: UN PREZIOSO ALLEATO!
LA GIACCA MOTO PER L’INVERNO 2014: H2OUT I-COMBAT BY SPIDI
EMOZIONI A QUATTRO RUOTE
ORA VAI E INSEGNA AGLI ANGELI COME SI IMPENNA
LA LEGGENDA DI AYRTON SENNA DALL'11 FEBBRAIO AL CINEMA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610