Incentivi Auto: Con l'ultimo Decreto si avranno anche per l'acquisto delle km 0
sulla notizia

 
Sport  »  Motori  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Incentivi Auto: Con l'ultimo Decreto si avranno anche per l'acquisto delle km 0

Un’auto a km zero permette di guidare in pochi giorni una vettura praticamente nuova, offerta a un prezzo vantaggioso, che ha già alle spalle un’immatricolazione. I nuovi incentivi per la sostituzione dell’auto previsti dal governo sono proposti con una novità rispetto agli anni passati: sarà possibile goderne anche per le auto usate o a km zero.

Incentivi Auto: Con l'ultimo Decreto si avranno anche per l'acquisto delle km 0

Perché l’auto a km zero

Trovare delle buone offerte
Le proposte anche online

I vantaggi offerti dalla scelta di un’auto a km zero sono molteplici, soprattutto dal punto di vista economico. Sono disponibili auto a km 0 da vari concessionari, che offrono vetture di ogni marca e modello, spesso di alto pregio. Si tratta di automobili che il concessionario si è trovato costretto a immatricolare, per poi lasciarle inutilizzate presso il proprio parco macchine; per legge un’auto venduta come km zero non deve aver percorso più di 200 km, solitamente però si parla di meno di 50 km, in quanto queste vetture non vengono utilizzate. Sono però già state immatricolate, questo vieta quindi di offrirle come vetture nuove; lo sconto ottenibile parte solitamente dal 10% del prezzo di listino, per alcuni modelli raggiunge senza problemi il 20-25%. Nonostante ad oggi sia possibile trovare auto km 0 Milano e nelle grandi città italiane, molte concessionarie pubblicano le offerte di Annunci, direttamente online, cosa che permette di scegliere la vettura comodamente da casa ed avere un'idea precisa circa il modello, il colore, l'allestimento il prezzo ed i chilometri percorsi, prima di toccarla con mano.

 

Gli incentivi anche per l’usato

Anche per le auto a km zero
La nuova legge a giorni

Il 25 luglio il governo dovrebbe votare la conferma dei nuovi incentivi per la rottamazione delle auto vecchie e inquinanti. Si tratta di un’opportunità già presente da alcuni anni, nata dalla necessità di sostituire il parco macchine italiano, costituito per la gran parte da vetture fortemente inquinanti. Fino allo scorso anno tale possibilità era ad esclusivo appannaggio di coloro che sceglievano un’auto nuova, rottamando una vettura vecchia e inquinante. Oggi invece sarà possibile ottenere l’incentivo anche per le vetture di seconda mano o a km zero. Sono ottenibili solo per la scelta di una vettura elettrica o ibrida plug-in, quindi con bassa produzione di anidride carbonica nell’ambiente. Per ottenere gli incentivi è necessario rottamare, in concomitanza con la scelta dell’auto a km zero, una vettura immatricolata prima del gennaio 2011.

 

I vantaggi dell’auto a km zero

Uno sconto su cui ragionare
L’auto dei sogni scontata

Sono sempre di più gli italiani che preferiscono un’auto a km zero, con i nuovi incentivi sarà ancora più facile ottenerne una. Del resto si tratta di un’opportunità particolarmente interessante, soprattutto per tutti coloro che desiderano risparmiare sulla nuova vettura. Per altro, chi oggi circola con un’auto immatricolata prima del gennaio 2011 si troverà particolarmente avvantaggiato dal guidare un’auto nuova, soprattutto se ibrida plug-in o elettrica: meno consumi, meno inquinamento, comfort indescrivibile se confrontato con la vecchia auto. Presso le concessionarie sono disponibili auto a km zero di qualsiasi marca e modello, con sconti che le rendono interessanti anche senza dover approfittare dell’incentivo. Per altro si tratta di auto in pronta consegna, perché sono già presenti presso il concessionario: si possono quindi guidare nell’arco di un paio di giorni.

 

 
SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
MOTORI
AUTO A KM ZERO: IL GRANDE SUCCESSO DELLE PORSCHE
FRENI A DISCO: QUALE OLIO SCEGLIERE E QUANDO SOSTITUIRLO.
ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: UN PREZIOSO ALLEATO!
LA GIACCA MOTO PER L’INVERNO 2014: H2OUT I-COMBAT BY SPIDI
EMOZIONI A QUATTRO RUOTE
ORA VAI E INSEGNA AGLI ANGELI COME SI IMPENNA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610