Europei di nuoto a Budapest 2010. Sperando che i pavesini della Pellegrini..
sulla notizia

 
Sport  »  Altri sport  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Europei di nuoto a Budapest 2010. Sperando che i pavesini della Pellegrini..

Sperando che i pavesini di Federica non sortiscano su lei l'effetto dei Kinder Bueno su Andrew Howe..

Europei di nuoto a Budapest 2010. Sperando che i pavesini della Pellegrini..

La speranza degli italiani è riposta nel fatto che i pavesini siano, per gli atleti italiani, meno deleteri del Kinder Bueno.
Da quando Andrew Howe ha cominciato a girare gli spot del Kinder Bueno (con una rompiscatole biondina che arriva a soffiargli sempre l’ultima barretta) non ha più azzeccato un salto che sia uno; lo lasciammo Campione Europeo e vicecampione del Mondo e ce lo ritroviamo, dopo i battibecchi con Francesca Perina (la biondina rompiballe), 5° all’Europeo di Barcellona 2010, un 5° all’europeo significa un 7° a livello di mondiali ed Olimpiadi, a voler essere buoni.
Terminati che sono gli Europei di Atletica, con una buona spedizione azzurra, 6 medaglie anche se nessuna d’oro, sotto gli Europei di Nuoto di Budapest.

La capitale del porno low cost si ritroverà tra qualche giorno a mirare i fisici dei nuotatori e delle nuotatrici.
Ma cosa c’entrano i pavesini con i Mondiali di Nuoto? Recentemente Federica Pellegrini (la nostra Wonder Woman, ben più di Melita Toniolo) è la testimonial dei Pavasini.
Siamo ragionevolmente sicuri che la Federica nazionale non farà la fine di Howe o del suo sodale Alex Schwazer, quello fidanzato con Carolina Kostner.
Questi 3, Andrew, Carolina e Alex, sono dei buoni atleti che, in qualche occasione, hanno fatto bene, ma Fede no.
Fede appartiene ad un’altra razza.
Federica Pellegrini appartiene alla genia dei Mark Spitz, dei Carl Lewis, dei Jim Thorpe, dei Sergey Bubka, dei Pirmin Zurbriggen, delle Steffi Graf; appartiene alla stirpe che è stata anche di Michael Jordan e Pete Sampras, di Ingemar Stenmark e Miguel Indurain, di Lorenzo Bernardi, di Valentino Rossi e di Valentina Vezzali.
Federica Pellegrini appartiene all’empireo dei campionissimi transnazionali, quelli ad un tempo amati ed odiati. Per restare alle donne del nuoto essa sarà alla fine più grande di Franziska van Almsick, di Krisztina Egerszegi, di Kristin Otto.
Per vittorie e charme l’unica che potrà contrarla sarà la sua ex (?) rivale, in piscina ed in amore, Laure Manaudou. Che a Budapest non ci sarà.

 

 

Sarà la prima kermesse senza il padre italiano del Nuoto, quell’Alberto Castagnetti che ha tenuto a battesimo la prima medaglia olimpica maschile (il bronzo a Seoul ’88 di Stefano Battistelli), il primo record del mondo (di Giorgio Lamberti sui 200sl a Bonn ’89) e il primo record femminile (con la stessa Federica Pellegrini).
Alberto Castagnetti ci ha lasciato questo autunno.

Ci ha lasciato, sportivamente, anche Massimiliano Rosolino che ha fatto da trait-d’union tra l’ultima generazione dei Lamberti e dei Battistelli (quando ci si accontentava di Emanuele Merisi in finale dei 200 dorso) e quella nascente dei Domenico Fioravanti, degli Alessio Boggiato (non ci sarà neanche lui), dei Filippo Magnini, dei Luca Marin, delle Alessia Filippi.

E di Federica Pellegrini, of course.

Ripetere agli Europei di Budapest le 21 medaglie di 2 anni sembra essere una impresa proibitiva, anche perché Luca Marin e Alessia Filippi arrivano in non perfette condizioni fisiche.
Come pure Alessandro Terrin.

Noi di sulla notizia.com al solito vogliamo sbilanciarci un po’, a volte ci prendiamo, altre volte no; ma ci mettiamo sempre la faccia, se non altro perché non si rischia niente…

Ed allora contiamo sulla voglia di vincere di Federico Colbertaldo (foto) e Alessandro Terrin.

Indicare Federica Pellegrini sarebbe stato troppo semplice non trovate?

Tutto ciò tenendo in debito conto che essere campione europeo in alcune specialità, 100 e 10000 m per dirne due, non significa niente.

Essere campione Europeo di Nuoto significa far parte dell’eccellenza, in quanto i Mondiali di Nuoto altro non sono che Europei di Nuoto con Usa e Australia.

Ed allora forza Federica. E Federico.

Massimo Bencivenga   

 

 
Tag Clouds

Europei Nuoto

Andrew Howe
campionissimi

Europei atletica

Federica Pellegrini

SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
ALTRI SPORT
MALINGRI, QUANDO L’IMPRESA È DI FAMIGLIA: RECORD DI TRAVERSATA ATLANTICA SU BARCA A VELA
SPORT D’AVVENTURA IN SPAGNA: ALLA SCOPERTA DEL CLIMBING
WAYDE VAN NIEKERK, LO SPRINGBOK SUDAFRICANO CHE ABBATTE I MURI
OLIMPIADI E MENTAL COACH. UN BINOMIO ANTICO
MAYWEATHER-PACQUIAO. LA MIA ANALISI, PIÙ QUALCHE BONUS TRACK
BERNARD HOPKINS VORREBBE SFIDARE FLOYD MAYWEATHER JR IN UN MATCH EPOCALE DAL TITOLO 50-50
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online