Questo perché le Mixed Martial Arts, detto anche mma, stanno letteralmente spopolando su internet e non solo, anche tra giovani, meno giovani e donne. Insomma, sembra davvero lo sport del momento.
Ma di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.
Per capirlo meglio, e per tentare di spiegarlo anche al voi nel migliore dei modi, abbiamo parlato con un campione indiscusso, ossia Marco Santi. Quest'ultimo è colui che ha in qualche modo esportato questa disciplina nel nostro Paese e ha anche fondato un'accademia, Dog Eat Dog.
Abbiamo chiesto innanzitutto di spiegarci in cosa consiste. Marco ci ha detto che “non è uno sport per persone qualsiasi, sebbene possa essere praticato da tutti”. Come si inizia? “Segnandosi in palestra e praticando lo sport”.
Questa disciplina è caratterizzata dal fatto che mixa tecniche di lotta a tecniche di percussione. Per questo motivo, chi pratica le Mixed Martial Arts si allena almeno in due discipline, per imparare suddette tecniche (si pensi al muay thai piuttosto che al pugilato e così via). Si tratta di un mondo affascinante, popolato da quelli che Santi chiama “nuovi gladiatori”.
Per avere più info consultare il web nei numerori siti di eventi che trattano il fantastico mondo delle mixed martial arts.. |