BIT 2015: tante nuove rotte per crociere e traghetti
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

BIT 2015: tante nuove rotte per crociere e traghetti

L’edizione di quest’anno della Borsa Internazionale del Turismo ha portato moltissime novità per quanto riguarda il settore delle crociere e dei traghetti.

BIT 2015: tante nuove rotte per crociere e traghetti

La BIT, che si tiene ogni anno nel mese di febbraio a Milano, è sempre una grande opportunità per le grandi compagnie di navigazione per far conoscere le nuove proposte e per dare visibilità all’azienda poco prima della stagione estiva.

Come ogni anno, le maggiori compagnie di traghetti come Grimaldi Lines, Corsica Ferries, Adria Ferries e Jadrolinija presentano le nuove tratte e i nuovi accordi per la stagione estiva, così come per le maggiori compagnie di crociere che si presentano alla fiera.

La Grimaldi Lines, sull’onda di un 2014 molto positivo, ha inaugurato nuove tratte per il 2015 e potenziato alcune di quelle già presenti. Il nuovo collegamento per la Spagna è già attivo da metà gennaio, grazie alla tratta Savona-Barcellona con tre partenze a settimana, che va ad aggiungersi a quelle tradizionali con partenza da Civitavecchia, Livorno e Porto Torres. Anche per quanto riguarda i collegamenti per la Grecia ci sono novità: a partire da questa stagione ci saranno delle nuove tratte dal porto di Brindisi, verso Corfù e Igoumenitsa con partenze giornaliere in alta stagione e quattro volte a settimana in media stagione.

La Corsica Ferries punta invece, oltre al potenziamento delle proprie rotte, su servizi più coinvolgenti durante le traversate e mini crociere di due o tre giorni comprese di vitto e alloggio. Sarà possibile quindi pregustare tramite assaggi e percorsi culinari le prelibatezze dei luoghi che si raggiungeranno con i traghetti. Le nuove mini-crociere proposte sono quattro: la Long Weekend Corsica-Elba e la Weekend Extralarge in Corsica con tre notti di pernottamento, e la Salto in Sardegna e Salto in Corsica con due pernottamenti e ritorno il mattino del terzo giorno.

Per quanto riguarda i costi, le compagnie dichiarano di non aver applicato aumenti rispetto all’anno passato, ricordando però anche che per prenotare ai migliori prezzi è meglio muoversi con anticipo. Prenotando infatti entro il 31 di Maggio è possibile raggiungere sconti anche del 20% sul prezzo intero, sia per la media che per l’alta stagione.

Per ulteriori informazioni sulle novità proposte potete inoltre consultare queste pagine:

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online