La Lucas infatti ha fatto la storia dell'online games, grazie a prodotti che sono rimasti nel cuore di tutti i videogiocatori. Parliamo di titoli come Monkey Islands, che hanno lanciato un vero e proprio genere che ha vissuto il suo massimo splendore proprio con loro, le avventure punta e clicca.
Disney ha però preferito non continuare ad investire su una società che negli ultimi anni ha lasciato parecchio a desiderare, anche per via di una profonda inversione di tendenza, causata da una mancanza di creatività e da una incapacità a reinventarsi, dopo la dipartita di alcune delle migliori menti dell'azienda.
La domanda che però serpeggia in questo periodo è legata proprio alla destinazione di brand, come il sopracitato Monkey Islands, ma anche di un must come Star Wars. Ecco, Disney a proposito ha voluto rassicurare i fan che saranno comunque mantenute in vita da team più attivi.
Insomma, sicuramente per gli "storici" del mondo videoludico è una dipartita dolorosa, ma per tutti gli altri è un modo per avanzare verso una maggiore qualità, che latitava da parecchio tempo nel mondo videoludico di Lucas Arts (Star Wars per Kinect ne è l'esempio).
E' morta Lucas Arts, lunga vita a Lucas Arts!
|