Itinerari sulla strada Regina verso la via Francigena
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Itinerari sulla strada Regina verso la via Francigena

Conto alla rovescia per l’inaugurazione di EXPO 2015 a Milano, l’Esposizione Universale che si terrà dal primo maggio al trentun ottobre.

Itinerari sulla strada Regina verso la via Francigena

Questo importantissimo appuntamento di portata mondiale non coinvolgerà solamente il cosmopolita capoluogo lombardo, ma abbraccerà tutta la penisola attraverso una fitta rete di appuntamenti e iniziative. Non solo conferenze e congressi, ma vere e proprie attività da svolgere singolarmente o in comitiva.

Poiché il tema prescelto per questa edizione è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, è stata rivolta particolare attenzione alla salute e al benessere della Madre Terra e di ogni suo abitante; proprio in questa ottica sono stati declinati svariati itinerari turistici in tutto il Bel Paese che coniughino l’ammirazione di luoghi naturali e dall’importante valenza storica al benefico effetto di lunghe passeggiate all’aria aperta che alimentano corpo ed anima.

Tra gli appuntamenti più interessanti e particolari che si svolgeranno nel Nord Italia vi è l’itinerario turistico “Sui cammini della Regina verso la Via Francigena”, un fantastico tour che dal 3 maggio al 5 settembre 2015 darà la possibilità di esplorare differenti località fra le più rinomate dello Stivale. Il percorso, delineato da Iubilantes (Organizzazione di Volontariato Culturale comasca) e da Rete dei Cammini in collaborazione con altri enti, prevede visite, incontri musicali, enogastronomici e culturali lungo l’asse transnazionale e transfrontaliero dei Cammini della Regina che includono la Via Spluga, la Via Regina, la Via Gottardo, il Cammino di San Pietro, Oltre Milano e la Via Francigena lodigiana.

Un romantico e affascinante viaggio lungo le sponde del lago di Como tra panorami mozzafiato e atmosfere senza tempo in grado di regalare un’esperienza sensoriale di particolare intensità e piacevolezza.

Se anche voi siete interessati a questo tipo di attività e state cerc ando una struttura ricettiva nella zona vi consigliamo l'Hotel Posta di Moltrasio (www.hotel-posta.it), ridente località sita sulla sponda occidentale del lago di Como.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online