MECSPE 2015: l'industria manifatturiera dal 26 marzo alla Fiera di Parma
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

MECSPE 2015: l'industria manifatturiera dal 26 marzo alla Fiera di Parma

Recandosi alla fiera MECSPE, si viene proiettati in un mondo futuristico dove vengono presentate le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia.

MECSPE 2015: l'industria manifatturiera dal 26 marzo alla Fiera di Parma

Uno dei punti di grande interesse è rappresentato dalla Piazza della Robotica dove è possibile assistere a partite del proprio sport preferito, sia esso il calcio piuttosto che il basket, ma disputate da robot che sembrano uomini, non tanto per le sembianze quanto per la complessità di movimenti che possono compiere (sono in grado di sedersi, sdraiarsi e persino rialzarsi da soli). E attenzione, sono velocissimi e pluripremiati nello sport di riferimento!

Ma cos’è MECSPE? MECSPE è una fiera che si propone come punto di riferimento per l’industria manifatturiera. 59.000 mq, 9 saloni a tema, MECSPE offre ai propri visitatori una panoramica a tutto tondo su materiali, macchine e lavorazioni per una produzione d’alta qualità in tutto il processo, dall’ideazione alla fabbricazione. Ad accogliere l’evento è il polo fieristico di Parma. Le date: dal 26 al 28 marzo 2015.

E’ in questo clima avveniristico che, al padiglione 2, dedicato a macchine utensili, trattamenti e finiture, presso lo Stand J43, si inserisce Camar SpA.

Camar è una società di origine torinese fondata nel 1965 da Luigi Riva. Trasformatasi nel 1977 in Camar SpA, l’azienda ha fatto suo il motto: "Un'offerta inviata in modo rapido e preciso è vitale per l'ottenimento dell'ordine di fornitura". Orientata alla qualità, alla velocità ed alla precisone sia nel pre che nel post vendita, Camar presenterà in fiera la maggior parte dei propri prodotti:

  • sistemi di bloccaggio: dai dispositivi idraulici e pneumatici alle morse idrauliche e meccaniche

  • moltiplicatori di pressione con ingombro minimo

  • dispositivi per assemblaggio: dalle ribaditrici radiali pneumatiche ed oleodinamiche ai moltiplicatori di forza pneumo-idraulici

  • spazzole industriali ad alta tecnologia e micro spazzole

Non solo fornitura di prodotti, ma anche assistenza dopo l’acquisto e un servizio di manutenzione impeccabile che garantisce la funzionalità dei dispositivi anche dopo la messa in opera.

Stare al passo con un mercato in costante evoluzione è un must per Camar SpA come per ogni altra azienda che operi nei settori rappresentati presso la fiera MECSPE.

Questo aspetto si rivelerà con chiarezza durante la seconda conferenza dal titolo Fabbrica Digitale, oltre l’automazione. Il trasferimento di tutti i processi aziendali, dalla produzione alla vendita su piattaforme digitali, rende necessarie proprie quelle caratteristiche comprese nel motto di Camar già elencate sopra: non solo innovazione costante, ma anche ascolto del cliente, risposta puntuale e precisa, velocità. Ultimo, ma non meno importante, l’integrazione di tutti i processi rende necessario un dialogo quotidiano di tutte le funzioni aziendali, cosa che, nella passata edizione aveva sollevato approvazione da parte di tutte le società presenti, decretando la fine modello dove l’informazione viene conservata nel cassetto.

Da non dimenticare: Camar SpA, padiglione 2, Stand J43.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online