Microsoft sfida Facebook. E tu da che parte stai?
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Microsoft sfida Facebook. E tu da che parte stai?

Microsoft sta lanciando una nuova versione di Msn. Una versione capace di essere più attraente del social creato da Mark Zuckerberg

Microsoft sfida Facebook. E tu da che parte stai?

Sono già lontani i tempi in cui, annoiati del "mondo reale" e della monotonia generale, ci si rifugiava sconfortati in un sogno; oggi il mondo è cambiato e la moda di oggi dice che il rifugio ideale sono i socials. Qualche anno fa regnava incontrastato il regno di MSN, oggi invece pare che nemmeno più il client di casa Microsoft abbia il primato tra gli adolescenti (e non solo).
Anche tu, che stai leggendo questo articolo, ti sarai reso conto di quanto Facebook sia cresciuto negli ultimi tempi. Ne parlano tutti, bambini, ragazzi, adulti e persino gli anziani! Come si dice dalle mie parti: "Facebook ha scassato tutto".
Le novità sul social di Zuckerberg non deludono mai e le aspettative per il futuro sono più che mai rosee. Ma forse non è proprio tutto così scontato.

Pare infatti che Microsoft si sia già mossa per contrastare Facebook; come? Con le sue stesse armi! Sembra strano, ma è così. È in arrivo, infatti una nuovissima versione di MSN, l'attesissimo

Windows Live Messenger 2010 che pare voler stupire tutti.
Una grafica migliorata e una struttura davvero all'avanguardia, con la possibilità di interagire nientepocodimenoche con Facebook e gli altri servizi di social. Ora il problema sta nel valutare veramente la potenzialità di questa scelta così azzardatamente originale. Avere client di messaggistica istantanea e social-networks in un solo colpo è una cosa carina e vantaggiosa.
Ma non dimentichiamoci che Facebook ha dalla sua parte milioni di utenti profilati e non si farà di certo sconfiggere facilmente. Tutto è da vedere e valutare, anche perchè le nuove versioni di MSN hanno sempre un grandissimo impatto sul web e se gli utenti vengono colpiti/affascinati dalle nuove funzionalità di MSN 2010 allora battere Facebook forse non sarà più un utopia. Non possiamo fare altro che restare in attesa.
E tu che ne pensi?

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online