Tale guadagno esponenziale è stato permesso dal fotovoltaico!! Si, avete capito bene, l’energia pulita del sole permette, come tutte le energie rinnovabili, di guadagnare oltre a risparmiare.
La scelta giusta per il nuovo millennio, che permetta un risparmio notevole sul costo della bolletta dell’energia elettrica ed aiuti a non produrre un’alta quantità di gas nocivi per il pianeta terra, è proprio l’utilizzo di pannelli fotovoltaici (come questi) che riescono a trattenere la luce del sole convertendola in volt, quindi in energia elettrica fruibile per ogni genere di attività casalinga, condominiale o anche aziendale.
I prezzi degli impianti fotovoltaici possono cambiare in base alla catalogazione dei pannelli impiegati e anche a seconda della grandezza del impianto completo, ma il più delle volte il prezzo medio per ogni pannello, può oscillare tra i 2500 e i 3000 euro.
Il servizio di istallazione dell’impianto sul tetto della vostra abitazione può avvenire sia per conto dell’azienda alla quale deciderete di rivolgervi oppure, se sceglierete il servizio chiavi in mano, sarà di vostra competenza. Ciò potrebbe essere molto comodo dato che permette grandi benefici, in modo particolare dal punto di vista del cliente, il quale si trova in una situazione favorevole per la quale dovrà analizzare un preventivo unico e dovrà avere a che fare con un solo interlocutore per ogni passaggio relativo a tutto lo sviluppo necessario per la completa istallazione dell’impianto fotovoltaico.
Ovviamente prediligendo il servizio fai da te, potrebbe esserci anche il rischio di trovarsi di fronte a qualche complicazione che si verificherebbe in assenza di attitudini e competenze tecniche. In tal caso però, il cliente non deve assolutamente avvilirsi dato che in ogni caso potrà chiedere aiuto ad un esperto del settore che si terrà costantemente in contatto con il cliente per ogni eventualità. |