Prevenzione e controllo negli edifici: da adesso non ci saranno problemi
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Prevenzione e controllo negli edifici: da adesso non ci saranno problemi

La mattina appena svegli una delle tante domande che si pongono tutti i lavoratori dipendenti e non, collaboratori e altri, č quella di recarsi presso il proprio posto di lavoro assicurandosi una giornata serena e tranquilla, senza interruzioni o danni da fattori esterni.

Prevenzione e controllo negli edifici: da adesso non ci saranno problemi

Negli anni precedenti questa sicurezza non era sempre prevista in quanto non erano presenti determinati strumenti utili alla facilitazione di eventuali fughe o sicurezza del personale; con l’evolversi del tempo e della tecnologia sono stati creati dei sistemi antincendio che permettono la facilitazione di improvvise uscite di emergenze per chi occupa l’edificio.

Con l’installazione di questi strumenti era necessario anche prevedere dei sistemi per il controllo di fumo e calore; ma cosa sono e in cosa consistono?

In ogni edificio viene installato un sistema per evitare che, in caso di incendio, ci siano intossicazioni o eventuale panico tra le persone, dopo aver installato questo sistema che viene fatto solo da aziende specializzate che preparano il progetto sin dal principio e su misura, le stesse formano ed invano personale altamente qualificato per eseguire dei controlli di routine che migliorano o sistemano eventuali piccoli danni o semplicemente vedere se tutto funziona alla perfezione.

Questi sistemi sono perfettamente in grado di assicurare un salvataggio perfetto di tutti gli inquilini dello stabile e soprattutto facilitano le lavorazioni delle forze dell’ordine e del corpo dei vigili del fuoco, così il lavoro risulta ottimale per tutti senza nessun tipo di conseguenza. Se provate a parlarne anche con il corpo di salvataggio potranno garantire che con queste modifiche fatte negli ultimi anni e con l’introduzione di questi sistemi, anche il loro lavoro e la qualità sono indubbiamo più elevata rispetto a prima e per di più, il rischio che loro hanno ogni qualvolta che entrano in un edifico in fiamme, è notevolmente diminuito; questi feedback sono un successo enorme per questi cambiamenti.

Queste procedure sono obbligatorie per legge e devono assolutamente essere attuate in quanto, in caso di controlli che periodicamente sono effettuati, si può andare incontro a penali abbastanza alte; in questi casi sarebbe opportuno evitare eventuali beffe o poca professionalità perché le conseguenze potrebbero essere disastrose.

Sono poche le aziende che effettuano questo tipo di servizio perché è prevista una notevole esperienza e professionalità, proprio per questo motivo è necessario affidarsi a coloro che hanno già all’attivo clienti che possano fornire recensioni positive; il ministero dell’interno è molto chiaro e non transige su eventuali danni. La sicurezza sul posto di lavoro, in casa, in edifici molto grossi è una marcia in più per poter affrontare la giornata in maniera positiva.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUŅ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online