Pulizie domestiche: come pulire casa bene e veloce
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Pulizie domestiche: come pulire casa bene e veloce

Le pulizie domestiche rappresentano una delle attività più lunghe da fare in casa che tra impegni lavorativi, appuntamenti, bambini vengono messe sempre in secondo piano, tralasciando l’igiene e l’eliminazione di batteri e acari della polvere.

Pulizie domestiche: come pulire casa bene e veloce

Dedicare più tempo alle stanze più frequentate

A causa di una vita molto movimentata tra lavoro, bambini e impegni extra, le pulizie domestiche vengono messe spesso in secondo piano in quanto, visto il poco tempo, diventa complicato pulire e mettere in ordine tutte le stanze. Per raggirare il problema una delle principali regole è quella di tenere il più possibile in ordine le varie stanze, in modo tale da trovarsi già avvantaggiati per la successiva pulizia e il tempo richiesto sarà decisamente ridotto!

A causa della totale assenza di tempo per pulire casa nella capitale molti si affidano ad una delle tante imprese di pulizie romane, le quali, grazie alla professionalità degli addetti e grazie ai prodotti e agli attrezzi giusti, riescono in breve tempo a far splendere casa, al prezzo di pochi euro.

Consigli per una veloce ed efficacie pulizia!

Nelle pulizie domestiche è sempre consigliato seguire una logica e dividere l’attività di pulizia per ogni ambiente, cosicchè i tempi saranno ancora di più ottimizzati e l’intero processo sarà ancora più veloce! In ogni caso un consiglio utile è quello di pulire e mettere in ordine prima le stanze più utilizzate e frequentate, come per esempio la cucina e i bagni e poi passare a quelle meno frequentate. Per pulire correttamente la cucina è consigliato utilizzare sempre detergenti profumati e disinfettanti, i quali oltre a pulire in modo ottimale lasciano anche un profumo molto gradevole; per il piano cottura si deve spruzzare il detergente ideale al tipo di superficie con cui è composto e lasciarlo per almeno 2 minuti per eliminare un eventuale incrostatura di cibo.

L’altro ambiente più frequentato e che necessita di una pulizia quotidiana è il bagno, per velocizzare i tempi in questo caso è consigliato utilizzare un particolare tipo di detergente igienizzante che non ha bisogno di risciacqui con acqua; basterà utilizzare una spugna morbida per pulire i sanitari e per passare successivamente alla doccia o alla vasca, finendo con il lavandino ed eventuali specchi. Dopodichè basta aprire le finestre per cambiare aria e spruzzare un buon deodorante per ambiente.

Pulire velocemente il pavimento

Le pulizie domestiche prevedono ovviamente anche la pulizia del pavimento. Per pulirlo velocemente bisogna prima controllare che su di esso non ci siano macchie evidenti, in caso contrario basta passare l’aspirapolvere per rimuovere polvere e sporcizia portati dall’esterno oppure passare un panno elettrostatico che catturerà la polvere presente.

Come ultima cosa, è consigliato tenere o spruzzare in casa i deodoranti per ambienti a lunga tenuta, i quali conferiranno alla casa un buon odore di pulito.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online