Ti droghi? E io pago!
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Ti droghi? E io pago!

La cocaina invede l'Europa e l'Italia è uno dei maggiori consumatori. Impazzano anche negozi online. Oltre al numero di morti insostenibile la droga costa all'Italia 6,4 miliardi di € ogni anno.

Ti droghi? E io pago!

LA NOTIZIA.
L'Europa è invasa delle droghe; cocaina, eroina, oppiacei, tantissima mariuana, e anche altre droghe sintetiche. Purtroppo, in Italia, abbiamo una crescita di uso di cocaina davvero allarmante. Il 5,5% dei giovani hanno tirato almeno una volta nell'ultimo anno, spaventoso.  Per la Cannabis, abbiamo un 16,5% ( media europea al 13%). La situazione è davvero allarmante se pensiamo che sta aumentando di nuovo l'uso di eroina, con tutto quello che ne deriva in termini di Aids e morti per overdose.

CONSEGUENZE SOCIALI.
Le conseguenze sociali ovviamente sono disastrose se si pensa che la maggior parte dei consumatori abituali non supera i 39 anni. Questo significa che in Italia il nostro futuro si distrugge con le droghe.

Purtroppo chi dovrebbe essere da esempio attraverso azioni legislative e comportamentali (i politici), sono eccellenti consumatori di droghe; vedi inchiesta delle "Iene" del 2006 che facendo a loro insaputa un test su 50 parlamentari, ben 16 sono risultati positivi alla cannabis e alla cocaina.

 

CONSEGUENZE ECONOMICHE.
Anche se sembra cinico parlare dell'aspetto economico, va fatto e vanno presi assolutamente forti ed urgenti provvedimenti. Il Italia lo 0,7% del PIL lo bruciamo intorno all'emergenza droga, tra repressione, servizi sociali, cure e pronto soccorsi ospedalieri.

Purtroppo è triste ma io non mi drogo e pago per chi lo fa.

SOLUZIONI E PROVVEDIMENTI.
Il problema della droga è complicatissimo da risolvere. Ma alcune piccole accortezze potrebbero migliorare la situzione. Ad esempio, quando si ferma una persona che ha fatto uso di droghe la si condanna a compiere lavori socialmente utili negli istituti dove ci sono malati in fin di vita a causa delle droghe e inoltre a pagare un'ammenda per sostenere le spese. Questa pena deve vale per TUTTI SOPRATTUTTO PER I POLITICI E PER LE CARICHE PUBBLICHE, senza escludere nessuno. Se viene fermato un super manager, un imprenditore, un calciatore, una star o un cardinale non cambia niente, deve essere condannato come gli altri. Così davvero in Italia la repressione potrebbe avere un valore educativo, e di recupero.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online