LA NOTIZIA. Tutte assurde le guerre, ma quello che è successo a Napoli tocca l'inverosimile. Un proiettile, durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno ha colpito mortalmente un giovane di quasi 25 anni. Un perfetto idiota, per festeggiare ha utilizzato una rivoltella, e sparando sparando, ha ucciso una persona.
LA GUERRA DEI BOTTI. Si ripete inesorabilmente ogni anno, un esercito di imbecilli, che per "festeggiare", così dicono, sparano una quantità industriale di botti per lo più illegali, mettendo a repentaglio la vita loro e degli altri. Il bollettino dei morti e feriti è paragonabile ad un attacco terroristico o di guerra, l'anno scorso oltre 450 feriti quest'anno bel 380 feriti ed un morto. Ma quando mettere fine a questa barbaria?
SOLUZIONI
. Il problema principale sta nella cultura. Gli imbecilli sono ancora troppi! Vanno fermati. Quando si ferma uno spacciatore di botti illegali, bisogna arrestarlo e fargli pagare somme di debaro enormi, così da finanziare le tante spese degli ospedali per i feriti dell'ultimo dell'anno. Mentre chi acquista botti illegali va arrestato e fatto scontare una pena ai lavori socialmente utili, per almeno un anno, in un ospedale a fianco di gente che è mutilata per i botti.
Ma non c'era la crisi? ma come mai sono stati spesi centinaia di milioni di euro per i botti? |