Un altro scandalo, non tanto originale, nella Chiesa. Un prete trovato a fare sesso con una "fedele", niente di nuovo, la notizia divertente č che il Vescovo lo giustifica. |
Verona, un bel pomeriggio, un uomo torna a casa e trova sua moglie a letto con un uomo. Non un uomo qualsiasi ma un prelato. L'uomo, disperato si confida con il cognato e insieme decidono di andare dal Vescovo per cercare giustizia. Il Vescovo decide di non incontrarli perchè troppo esagitati e quindi potenzialmente pericolosi. Una storia come tante altre, niente di cui scandalizzarsi. La notia importante però sono le parole del Vescovo che giustifica il prete.
"non giudicare per non essere giudicati. D'altra parte, pur essendo grande la responsabilità di un sacerdote che dovrebbe essere sempre per gli altri esempio e guida non dobbiamo dimenticare che, a fronte di molti che per fortuna sostengono il prete, non mancano persone che direttamente o indirettamente, lo spingono a mancare."
Insomma, è stato provocato. E quindi non è responsabile! Tanto poi data la misericordia divina verrà Perdonato!
Il caro Vescovo di 75 anni (età decisamente più adatta alla pensione) non ha capito, nella sua divina innocenza, che la parte lesa non è il povero prete che si è divertito! Sono queste le notizie che allontanano le persone dalla religione di Cristo.
|