
Il Conto Deposito è una forma d’investimento sicuro che garantisce elevati rendimenti sui capitali versati, può essere aperto sia online che in modo tradizionale, ma gli unici movimenti possibili sono quelli di prelievo e versamento verso dei conti predefiniti.
La prossima domanda alla quale risponderemo in questo articolo è, come decidere quale conto deposito scegliere? Per poter rispondere a questa domanda occorre fare delle precisazioni sul prodotto di cui siamo parlando. Esistono, infatti, diversi tipi di Conto Deposito, che può essere libero, permettendo di prelevare le somme depositate in qualsiasi momento o vincolato, che assicurano un tasso fisso per un determinato periodo di tempo, ma non permettono di ritirare i fondi depositati.
Ovviamente più lunga è la durata del tempo che scegli di vincolare i tuoi depositi, più alto sarà il rendimento ricevuto, quindi se hai dei risparmi di cui non avrai bisogno nel prossimo futuro, puoi scegliere questa forma di investimento.
Una buona pratica, comunque, resta quella di ricevere l’accredito delle cedole trimestrali, per le banche che lo concedono. Cosa significa? Il vantaggio di questa opzione è quello di vedere liquidati gli interessi maturati ogni tre mesi, senza dover quindi attendere la scadenza del vincolo. Questo ti permetterà di prelevare dal conto, ogni tre mesi, l’importo delle cedole maturate così che anche se non potrai prelevare i tuoi risparmi prima della scadenza naturale del vincolo, potrai comunque ricevere e utilizzare il tuo guadagno ogni 3 mesi.
|