Diversificare: la nuova frontiera dell’investimento
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Diversificare: la nuova frontiera dell’investimento

L’home country bias, ovvero la tendenza da parte degli investitori a investire in prodotti a loro più famigliari e legati al mercato domestico, è un atteggiamento che può rivelarsi rischioso. Il made in Italy, per noi italiani, è una garanzia.

Diversificare: la nuova frontiera dell’investimento

Pensiamo di conoscere i prodotti meglio degli altri, perché sono nostri, ma a volte quello che conosciamo ci tradisce. Un portafoglio titoli con una scarsa diversificazione è infatti più soggetto alla volatilità del mercato e, a lungo termine, può portare a rischi elevati e rendimenti contenuti.

Viceversa diversificare il portafoglio aprendosi a opportunità da oltre confine, è una buona strategia per dare equilibrio e stabilità ai propri investimenti e attenuare le perdite in caso di crisi geopolitiche o finanziarie.

Lo sa bene anche Online Sim, che ha fatto della parola diversificazione la chiave del suo successo, offrendo ai propri clienti la possibilità di investire in Fondi Comuni e Sicav di oltre 130 case di investimento e potendo così diversificare tra fondi azionari, fondi obbligazionari, fondi total return, fondi flessibili e monetari.

La piattaforma Online Sim è accessibile da pc, tablet e smartphone e tramite un motore di ricerca è possibile selezionare e confrontare tra oltre 4000 fondi i più adatti alle proprie esigenze di investimento. Grazie al Dossier Online nell’area riservata del sito è inoltre possibile consultare il proprio portafoglio, verificare le performance di portafoglio e avere sempre sotto controllo liquidità, movimenti e ordini.

Online Sim è una vera e propria piattaforma del risparmio gestito dove oltre ai fondi di investimento si trovano anche Piani di Accumulo del Capitale, Fondi Pensione e Polizze vita. Per aderire al servizio e usufruire degli innovativi strumenti di investimento e robo advisory della piattaforma è sufficiente aprire un conto deposito a zero spese appoggiato al proprio conto abituale. Non è previsto un investimento minimo.

 

 

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
RICORSI AL TAR: QUANTI NE VENGONO EFFETTUATI OGNI ANNO IN ITALIA
COME OTTENERE IL MASSIMO DELLA VALUTAZIONE IMMOBILIARE CON LA NOSTRA VECCHIA CASA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online