Parte l’offerta al pubblico della nuova Bcc Pozzuoli – Campi Flegrei, dopo l’autorizzazione della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo.
L’istituto, dopo l’autorizzazione della Banca d’Italia, aprirà uno sportello a Pozzuoli ed inizierà a svolgere attività bancaria tradizionali per i comuni limitrofi e il territorio partenopeo.
All’interno del comitato promotore, con Presidente l’Avvocato Ettore Nardi, troviamo il Dottor Antonio Gervasio, amministratore del Ctm travel – Centro turistico mediterraneo, network di agenzie di viaggi napoletano.
La scelta di aprire il nuovo istituto di credito nell’attuale momento storico, in cui la crisi economica ed il vertiginoso calo dei consumi soffocano sempre di più l’economia internazionale, si rivela una coraggioso contributo per la ripresa economica di piccole e medie imprese.
Iniziative coraggiose a cui Antonio Gervasio, a capo di Ctm travel, è avvezzo. Infatti, in controtendenza al trend economico negativo ed al fallimento del franchising per le aperture di agenzie di viaggio, basati su lungaggini burocratiche e oneri finanziari notevoli, ma scarso rientro sugli investimenti, il Centro turistico mediterraneo, negli ultimi due anni, ha aperto dieci punti vendita in tutta Italia, affermandosi dal Nord al Sud.
Da questo momento in poi nasce una nuova iniziativa di uno sviluppo di una banca, posta nel territorio dell’area flegrea, per coinvolgere ed aiutare le piccole e medie imprese. |