Anche se aprire un singolo conto è un’attività rapida, spesso saremo costretti a versare del denaro prima di iniziare ad investire, cosa che ci porterà a rimanere sul primo sito testato; per questo motivo è importante, come prima cosa, valutare le peculiarità di un broker ideale, in modo da cercare il sito giusto su cui aprire un conto di investimento.
Un broker legale
Come prima caratteristica fondamentale il sito di un broker deve avere tutte le autorizzazioni richieste dalla legge italiana e europea; se così non fosse, potremmo rischiare di perdere il nostro capitale e di non ricevere i guadagni dagli investimenti andati a buon fine. A tale scolpo, per operare in Europa la società di gestione del sito deve possedere l’autorizzazione da parte di un ente di controllo, come ad esempio il Cysec o la Consob. Tale autorizzazione sarà pubblicata sulle pagine del sito del broker e di facile accesso.
Costo e operatività
Un buon broker dovrebbe anche permetterci di ottenere facilmente dei bonus in denaro, senza chiederci alcun tipo di pagamento per le nostre operazioni. Questa regola è molto generale, in quanto alcuni siti di brokeraggio offrono dei conti a pagamento, con un costo minimo mensile o annuo, che però ci offre in cambio una serie di servizi interessanti, come ad esempio un tutor che ci fornisce dei suggerimenti, o anche dei segnali di trading; oppure con il conto a pagamento non ci verranno richieste cifre di nessun tipo per versare o ritirare i nostri soldi dal conto presso il broker. Conviene quindi verificare tutte le condizioni del sito, per valutare realmente quanto ci costerà speculare tramite gli strumenti che ci vengono messi a disposizione.
I bonus
Alcuni siti per le speculazioni con le opzioni binarie offrono ai loro clienti interessanti bonus in denaro; prima di aprire un conto sul sito con il bonus più elevato è importante verificare se ci sono delle regole per utilizzare i soldi ricevuti; a volte conviene infatti scegliere i broker con i bonus minori, che ci vengono però consegnati anche se non possediamo soldi sul conto: si tratta in pratica di un omaggio in denaro, da utilizzare per iniziare la nostra attività. Per meglio conoscere tutte le peculiarità di ogni broker piuttosto che visitarne i siti conviene leggere gli articoli dedicati a questo argomento, come ad esempio quelli dedicati a trade.com recensioni. |