Era da un po’ di tempo che non mi occupavo delle wags. Adesso lo farò parlando, en passant e brevemente, delle wags del motomondiale. Anche perché ne sta parlando anche il sito Controcampo. Bene, tanto per iniziare diciamo che il termine WAGs è british, e indica tutte le varie modelle e starlette, vere o presunte, che si accompagnano ai calciatori o, più in generale, agli sportivi in genere. Una sigla per indicare in modo sintetico le nostrane letterine, schedine, veline e prezzemoline cantando. Nato in ambito calcistico, il termine è stato poi mutuato dagli altri sport, al punto che ormai ci sono le wags dello sci, della formula 1, del golf, del cricket, del tennis, del basket, del baseball e così via.
Ebbene, il sito di Sportmediaset, sempre attento a queste bellezze (anni fa postò anche una bellissima gallery dedicata alle wags delle arti marziali) ha scelto per gli sportivi e per gli internauti cinque wags. E più precisamente: Linda Morselli, Elena Morali, Yvette Amescua, Leticia Cline, Lauren Vickers.
Linda Morselli è la fidanzata del Doctor, di Rossifumi, Aka Valentino Rossi; Yvette Amescua, spagnola, è la nuova fidanzata di Ivan Pedrosa; Lauren Vickers è la moglie di Randy De Puniet, nonché ex coniglietta di Playboy. Ci sono poi Leticia Cline (foto), ex intervistatrice di wrestling, ex concorrente della versione americana del reality La Pupa e il Secchione. Ed ex compagna di Ben Spies.
E poi c’è Elena Morali. Un nome che non mi era affatto nuovo, e infatti ne avevo anche fugacemente parlato tre anni fa. Perché? Perché Elena Morali fu concorrente di La Pupa e il Secchione – Il ritorno, un reality andato in onda tra Aprile-Maggio del 2010. Inizialmente assegnata all’ingegner De Giovanni, fu poi associata al matematico Tassinari. Poi fu esclusa dallo stesso perché perse un televoto con Pasqualina Sanna. Arrivò alla fine seconda, insieme all’ingegnere. Ma questa è acqua passata.
Adesso Elena Morali e la fidanzata, la novia, di Jorge Lorenzo, il campione che in questi anni sta oscurando anche Vale Rossi.
Queste sono solo cinque, ma le bellezze, le wags del motomondiale sono di più. E sicuramente altre ne scopriremo strada facendo; del resto questa accoppiata bellezza-centauro non è affatto inedita.
Giacomo Agostini mieteva cuori su cuori e, in tempio più recenti, Max Biaggi prima di sposarsi con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron fu fidanzato anche con una top come Naomi Campbell, che ha sempre avuto un debole per i maschi italici, anche se adesso sta cercando in tutti i modi di sposarsi un riccone russo. E Biaggi è stato anche il compagno di Anna Falchi.
Anche un ex avversario di Vale come Sete Gibernau amava trattarsi bene. Si è sposato con Esther Cañadas, una top model e poi, dopo la separazione, ha avuto una storia con la showgirl Laura Barriales, ex peraltro di Simone Inzaghi, ex di Alessia Marcuzzi.
E mi fermo qui, perché se iniziamo a tirare le fila, il groviglio più che dipanarsi si avvita ancora di più.
Massimo Bencivenga
|