LA NOTIZIA. Sono ben 170 le firme di deputati e senatori del PDL sotto il documento che chiede formalmente al pesidente Silvio Berlusconi, di non votare con la fiducia il ddl sul decreto sicurezza, soprattutto per 2 ragioni. Nel DDl sia i Medici che gli Insegnanti dovranno-potranno denunciae gli extracomunitari non in regola.
REAZIONI POLITICHE. All'interno della maggioranza alcuni politici tra cui Cicchitto ha minimizzato. Alcuni leghisti, che hanno la paternità di questa proposta scellerata e superficiale, hanno detto che non ci sarà la fiducia perchè se ne discuterà e poi sarà votata all'unanimità.
CONSEGUENZE DELLA PROPOSTA DI DENUNCIA. Le conseguenze potranno essere drammatiche. Gli extracomunitari non in regola o quelli che hanno paura potrebbero non andare dai medici a farsi curare con un aumento sotanziale della possibilità di epidmie in Italia.
Qusta è una classica proposta di legge presa senza pensare. Ovviamente da uomini della lega lombarda. Pensare è una funzione che viene disinstallata appena si firma una tessera leghista!
|