Giulio Andreotti è il politico in vita che più di ogni altro è stato l'artefice della rinascita dell'Italia dal dopoguerra ad oggi. Sotto la sua guida, diretta e indiretta l'Italia, ci ha fatto vivere vari boom econimici, e grazie a uomini come lui e De Gasperi che l'Italia, nazione uscita sconfitta politicamente, econimicamente e socialmete dalla 2° guerra mondiale, è riuscita a diventare una delle 7 nazioni più industrializzate del mondo. La crescita, grazie a uomini come loro, non è stata solamente economica ma anche sociale, infatti siamo cresciuti tantissimo culturalmente e come istituzioni.
Tanti auguri Divo, e non prendertela per le accuse infondate che ti hanno rivolto, eri un personaggio troppo importante e scomodo per lasciarti entrare nella 2° e disastrosa Repubblica.
L'Italia si augura che nascano altri politici della sua caratura, così da sostituire la mediocrità che prova con risultati deprimenti a governare il Bel Paese da 15 anni.
Chissà cosa pensa lei, con quel sorrisetto sornione, di quello che sta succedendo.
Auguri di tanta salute e l'ultimo regalo che potrebbe farci, sarebbe un bel libro di memorie dove mette in chiaro quello che è davvero successo in quegli anni bui che hanno partorito politici, quelli di oggi, così inadeguati e dannosi. |