Non se ne può più! I politici Italiani sono troppo furbi e stupidi e li dove non sanno cosa fare creano o difendono scandali presunti. L'ultima squallida espressione di questa pochezza è nata dopo la battuta poco felice di Berlusconi definendo Barak Obama "abbronzato".
L'opposizione scandalizzata, neanche Berlusconi avesse ucciso una persona, ha gridato e urlato che il presidente metteva a rischio l'alleanza con gli StatiUniti. Che esagerazione! La maggioranza, rappresentata da uguale pochezza, invece di far cadere l'ennesima provocazione futile ed inutile di una inestistente e inconsistente opposizione, risponde alle provocazioni giustificando e creando nuovi casini.
Risultato. In Italia negli utimi giorni si fa solo polemica invece di sedersi davanti ad un tavolo e discutere in maniera civile della crisi economica cercando soluzioni condivise. Ma per far ciò bisognerebbe avere politici decenti, competenti e con molta maturità.
Nota di colore. Carla Bruni è stata capace di dire: "Felice di non essere più italiana, dopo le parole di Berlusconi". Non le hanno ancora spiegato che non è sufficiente aprire le gambe con un premier per essere una "first lady" e parlare di politica. Simpatica la nota di Cossiga che ha ribadito: "Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana"
E intando la magioranza degli Italiani non arriva a fine mese! |